IMMATRICOLAZIONI

Ford Puma, record di vendite nei primi 8 mesi del 2020 in Italia

L’ovale blu registra un risultato positivo nella vendita dei suoi nuovi suv: Puma e Kugai

di Danilo Loda

default onloading pic

L’ovale blu registra un risultato positivo nella vendita dei suoi nuovi suv: Puma e Kugai


2' di lettura

Ford inizia bene il 2020 grazie ai suo ultimi modelli in gamma, ovvero la Puma Hybrid e la Kuga Plug-In. Le due vetture dell'Ovale Blu infatti sono state, nei primi 8 mesi del 2020, le due auto più vendute nei loro rispettivi segmenti di mercato. Ford Puma alimentata dal motore EcoBoost Hybrid è stata scelta da ben 9.090 automobilisti, su un totale di 12.953 modelli venduti che comprendono anche le altre motorizzazioni.

Le auto più vendute in europa

Le auto più vendute in europa

Photogallery10 foto

Visualizza

Ford Puma Hybrid, è diventata la scelta in questo segmento grazie soprattutto a questo motore abbinato a batteria al litio da 48V, che oltre ad ottimizzare i consumi consente anche di avere alcuni benefici fiscali ed economici, tra cui la possibilità di parcheggiare nelle strisce blu senza pagare la tariffa oraria prevista. Secondo Ford, anche il design ha giocato un ruolo fondamentale, senza dimenticare il debutto di MegaBox, il vano aggiuntivo da 80 litri dove si possono inserire oggetti con un'altezza massima di 115 cm di altezza in verticale. MegaBox, inoltre, si può anche lavare senza alcun problema.

Sulla stessa lunghezza d'onda è Ford Kuga Plug-In con 1.132 unità immatricolate dall'inizio del 2020, nelle tra versioni disponibili, ovvero Titanium, ST-Line e Vignale. L'ibrida di Ford abbina a un motore benzina a quattro cilindri Atkinson da 2.5 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni-litio da 14,4 kWh in grado di fornire 225 CV e 72 km di autonomia nel ciclo NEDC, che diventano 56 km nel ciclo WLTP.In generale il mercato di agosto 2020 rispecchia, a livello di vendite, quello dello scorso anno, ma Ford registra una crescita notevole, pari al 16% rispetto allo stesso mese del 2019. Sul cumulato annuo, inoltre, i risultati che sta registrando Ford sono migliore della media di mercato.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti