Ford taglia di 10mila dollari il prezzo del suo pickup elettrico
La casa automobilistica ha comunicato che i prezzi di alcune delle versioni più costose del Lightning scenderanno di quasi 10.000 dollari
1' di lettura
Ford Motor ha annunciato oggi che ridurrà notevolmente il prezzo di listino dei suoi pickup elettrici F-150 Lightning. La casa automobilistica ha comunicato che i prezzi di alcune delle versioni più costose del Lightning scenderanno di quasi 10.000 dollari. I prezzi di tutte le versioni, inclusa la Platinum - la più accessoriata - saranno tagliati di almeno 6.000 dollari rispetto a quelli di marzo. Ford aveva alzato i prezzi diverse volte, dal debutto del Lightning elettrico nel 2021. Negli ultimi mesi, Ford ha lavorato per aumentare la produzione e ridurre i costi delle batterie. In questo momento, il titolo di Ford perde l’1,2% nel premercato.
La mossa della casa di Detroit arriva nel mezzo di una guerra dei prezzi iniziata da Tesla qualche mese fa. Nel trimestre tra marzo e giugno, le vendite di veicoli elettrici di Ford sono diminuite del 2,8%.
«Poco dopo il lancio dell’F-150 Lightning, il rapido aumento dei costi dei materiali, i vincoli di fornitura e altri fattori hanno fatto lievitare il costo del camion EV per Ford e per i nostri clienti», ha dichiarato Marin Gjaja, Chief Customer Officer di Ford Model e.
«Abbiamo continuato a lavorare per migliorare l’accessibilità e la convenienza, per contribuire ad abbassare i prezzi per i nostri clienti e ridurre i tempi di attesa per il loro nuovo F-150 Lightning».
loading...