Forestis, il nuovo indirizzo leisure in Alto Adige
Un resort con 62 suite affacciate sulle vette e una Spa di 2mila metri quadrati dal rinnovo di uno storico edificio nato come casa di cura
di Paola Dezza

Un resort con 62 suite affacciate sulle vette e una Spa di 2mila metri quadrati dal rinnovo di uno storico edificio nato come casa di cura
2' di lettura
Un ex rifugio ampliato e rinnovato in moderno cinque stelle lusso cambierà l’offerta dell’ospitalità in vetta. Il prossimo 20 luglio apre, infatti, Forestis, luxury retreat in Alto Adige (Bressanone), a 1800 metri, con 62 suite. I proprietari Teresa e Stefan Hinteregger hanno scelto di investire 25-30 milioni di euro e puntare su una architettura che rispettasse il territorio e si compenetrasse nella natura circostante.
Il rifugio con solo 62 suite di tre dimensioni - di 50 mq, 55 mq e 200 mq - con ampie vetrate panoramiche e una Spa di 2.000 mq è ideale oggi più che mai per un soggiorno in sicurezza, in questo momento difficile post-lockdown. Anche perché in base al protocollo definito in Alto Adige, Foestis inizialmente funzionerà con un’occupazione del 50%.
Oltre alle distanze, alla protezione con mascherine e guanti per i dipendenti, sono state istituite stazioni per la disinfezione delle mani. Sono stati installati inoltre pannelli in plexiglass presso la reception dell’hotel, nella Spa e al bar.
Casa storica nata come sanatorio e poi diventata una vera e propria casa di cura, la dimora originaria è posta sotto la tutela della Sovrintendenza delle Belli arti. Durante una delle sue lunghe passeggiate sulla Plose, nel 2007 l’albergatore altoatesino Alois Hinteregger scoprì l’edificio nascosto tra la rigogliosa vegetazione e se ne innamorò.
Dieci anni dopo inizia oggi un nuovo capitolo. Quello di un rifugio che apre agli ospiti un mondo dove il lusso più grande è stare in silenzio a contatto con la natura. Mai come di questi tempi, dopo l’allarme pandemia e il lockdown, abbiamo bisogno di riempire gli occhi con i colori della natura.
Brand connect

Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
Mete nuove, sicure e vicine a prezzi flessibili
- Alto Adige
- Forestis
- suite
- Teresa
- Alois Hinteregger
Per saperne di piùloading...