MOTORSPORT ELETTRICO

Formula E, ecco la monoposto elettrica della sesta stagione

Svelata la nuova veste della monoposto elettrica di casa Nissan realizzata per la sesta stagione del campionato di Formula E

di Giulia Paganoni


default onloading pic

2' di lettura

Al Salone di Tokyo, Nissan ha presentato la monoposto elettrica che prenderà parte alla sesta stagione del campionato di Formula E. La nuova livrea dell'auto rende omaggio al Giappone: i motivi di colore nero, bianco e rosso si ispirano ai tessuti dei kimono giapponesi, simboli tradizionale di longevità e fortuna. Inoltre, questi motivi e colori sono un fil rouge tra la tradizione giapponese e l'innovazione tecnologica.

PER SAPERNE DI PIÙ: Speciale Formula E: gare, macchine e tecnologia

Piloti, confermati Buemi e Rowland
I piloti Sebastien Buemi e Oliver Rowland torneranno al volante per il team Nissan e.dams. Ancora una volta, saranno i testimonial insieme alle vetture delle potenzialità delle tecnologie a zero emissioni di Nissan, diffondendo nel mondo la visione Nissan Intelligent Mobility. La squadra utilizzerà le competizioni anche come piattaforma di apprendimento per sviluppare le auto elettriche future per i clienti.

Tra i risultati più significativi dell'esordio di Nissan nella precedente stagione si annoverano: il secondo posto conquistato nel campionato, sei podi (nelle ultime cinque gare), sei pole position (il numero più alto tra tutti i team) e sedici qualificazioni complessive alla super pole con Buemi e Rowland, che hanno consentito a Nissan e.dams di posizionarsi come migliore team nelle qualificazioni. Nissan e.dams ha concluso in crescendo la stagione con la vittoria durante la gara conclusiva di New York.

Novità introdotte per la prossima stagione
Per la sesta stagione, Nissan ha sviluppato un nuovo propulsore, in linea con gli aggiornamenti del regolamento di gara che andrà a sostituire il doppio motore elettrico.

Dopo il secondo posto conquistato nella stagione scorsa, l'obiettivo per la prossima (la seconda per Nissan) sarà quello di raggiungere la prima posizione.

Il team Nissan e.dams ha avuto modo di svolgere dei test in pista la settimana scorsa, in occasione delle prove pre-stagionali di Valencia, in Spagna, posizionandosi nella top ten di ogni sessione durante i tre giorni di prove.

La sesta stagione del campionato di Formula E inizierà il prossimo mese in Arabia Saudita. Sono previste 14 gare in dodici città, con una due giorni finale a Londra. Tra le nuove località che faranno da teatro alla competizione per questa stagione ci sono Seul, Giacarta e il circuito di Londra, che attraversa il centro conferenze Excel London.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...