Valanga sulle Alpi in Francia, trovata sesta vittima
Il bilancio delle vittime della valanga (1.000 metri di lunghezza e 100 metri di larghezza) di domenica 9 aprile sulle Alpi francesi è salito a 6, tra cui 2 guide alpine
1' di lettura
Il bilancio delle vittime della valanga di domenica 9 aprile sulle Alpi francesi è salito a 6, tra cui 2 guide alpine. L’ufficio del procuratore di Bonneville, nella regione dell’Alta Savoia, ha dichiarato infatti che il corpo di una sesta persona è stato trovato dopo che le ricerche sono riprese la mattina del 10 aprile.
La prefettura dell’Alta Savoia ha dichiarato che una persona è stata ricoverata in ospedale con ferite lievi. Altre 8 persone sono state invece trovate illese. Non sono stati forniti dettagli sull’identità delle vittime.
La valanga di domenica è scesa dal ghiacciaio dell’Armancette a Contamines-Montjoie, nella regione dell’Alta Savoia, a circa 30 chilometri a sud-ovest di Chamonix. Le Alpi sono un luogo di villeggiatura privilegiato durante il lungo weekend di Pasqua in Francia. La stazione radio locale France-Bleu ha stimato le dimensioni della valanga in 1.000 metri di lunghezza e 100 metri di larghezza. L’agenzia meteorologica nazionale Meteo France non ha emesso un allarme valanghe specifico per domenica, valutando il rischio come “limitato”.
loading...