Crac Ftx: «Trovati 5 miliardi $ in contanti e cripto asset»
La società ha presentato istanza di fallimento a novembre 2022, e il pubblico ministero statunitense ha accusato il fondatore Bankman-Fried di aver orchestrato una frode “epica” che potrebbe costare miliardi di dollari a investitori, clienti e istituti di credito
1' di lettura
I consulenti di Ftx hanno trovato più di cinque miliardi di dollari in contanti e in cripto asset che potrebbero aiutare a ripagare i creditori travolti dalla bancarotta della piattaforma di trading di criptovalute fondata da Sam Bankman-Fried. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando i documenti depositati in tribunale dall'avvocato della società Andrew Dietderich. Gli advisor hanno identificato più di nove milioni di conti, ma non sanno ancora quanto sarà restituito ai creditori o che percentuale del loro debito sarà ripagata.
La società ha presentato istanza di fallimento a novembre 2022, e il pubblico ministero statunitense ha accusato Bankman-Fried di aver orchestrato una frode “epica” che potrebbe costare miliardi di dollari a investitori, clienti e istituti di credito. Gli avvocati e i consulenti che sovrintendono alla società fallita stanno ora cercando di recuperare i fondi per rimborsare i creditori.
“Abbiamo individuato oltre cinque miliardi di dollari in contanti, criptovaluta liquida e titoli di investimento liquidi”, ha detto Dietderich al giudice fallimentare statunitense nel Delaware all’inizio dell’udienza dell’11 gennaio. Dietderich ha anche affermato che la società prevede di vendere investimenti non strategici con un valore contabile di 4,6 miliardi di dollari, sebbene i libri contabili della società siano stati descritti come inaffidabili.
loading...