Customizzazione

Garage Italia, arriva un nuovo configuratore online diauto speciali e di restomod

Un nuovo strumenti di personalizzazione online. Garage Italia, hub creativo specializzato nella customizzazione e restomod, presenta il proprio configuratore di auto online

di Giulia Paganoni

1' di lettura

Un garage virtuale nel quale poter sperimentare tutta la propria creatività. Il configuratore di Garage Italia è stato realizzato in supporto al dipartimenti personalizzazione e vuole sperimentare nuove forme di comunicare online esplorando tutte le opportunità che questo strumento può fornire.

Il configuratore è stato sviluppato tramite WebGl (acronimo di Web Graphics Library) l'equivalente di una libreria pensata per la grafica 3D in ambito web. Una tecnologia che permette di generare elementi in 2D e 3D supportata dalla maggior parte dei principali browser in commercio, senza l'ausilio di plug-in esterni ed in totale assenza di buffering.

Loading...

Come funziona

È già online una versione beta del configuratore (https://hub.garage-italia.com/garage-italia-configurator/) , con all'interno il primo restomod di Datsun 240z, che il visitatore potrà configurare secondo il proprio gusto. Seguiranno a breve giro la Panda Integral-e e l'ormai celebre 500 Jolly Icon-e firmate Garage Italia.

Ogni vettura sarà visualizzata in una stanza virtuale dedicata, con un'ambientazione a tema, coerente con il carattere dell'auto.

Una volta terminata la procedura di configurazione, l'utente potrà inoltrare la propria proposta al reparto commerciale attraverso un form dedicato.

Con questo servizio i nostri clienti abituali o semplici appassionati potranno sperimentare con il configuratore e godere di un'esperienza autentica di personalizzazione, sicuramente differente rispetto a quella tradizionale in presenza, già offerta da Garage Italia.

Il lancio del configuratore aggiunge un ulteriore tassello alla strategia digitale che Garage Italia ha implementato nell'ultimo anno, distinguendosi non solamente in ambito restomod con il progetto Icon-e, ma anche offrendo servizi di consulenza e branding sempre più strutturati e consistenti, pur mantenendo inalterata la sua originale vocazione all'universo bespoke.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti