Gdf, scoperta una imponente frode fiscale basata su false fatturazioni: 24 misure cautelari, sequestri per 21 milioni di euro
Coinvolte 104 persone fisiche. Il sistema era stato ideato da professionisti bresciani, un vero e proprio laboratorio di “ingegneria fiscale”
Coinvolte 104 persone fisiche. Il sistema era stato ideato da professionisti bresciani, un vero e proprio laboratorio di “ingegneria fiscale”
1' di lettura
Scoperto nel bresciano un laboratorio di “ingegneria fiscale” al servizio degli evasori, con frodi ai danni dell’erario per centinaia di milioni. È ancora in corso loperazione del Nucleo di Polizia economico-finanziaria e la tenenza di Pisogne della Guardia di Finanza di Brescia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia, finalizzata al sequestro di beni per circa 21 milioni di euro e all’esecuzione di 24 misure di custodia cautelare e all’applicazione di 2 misure interdittive dalla professione, nei confronti di altrettanti soggetti accusati di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale.
L’attività investigativa, che ha visto il coinvolgimento di 104 persone fisiche e 126 società (tra “cartiere” e imprese realmente operanti) con sede in diverse province italiane, ha consentito di ricostruire un'imponente frode fiscale, ideata da professionisti bresciani e incentrata su un sistema di emissione di false fatture.
Brand connect

Cryptovalute, scoperto a Firenze l'autore di una maxitruffa da 120 milioni di euro
Spesa online boom, come evitare truffe e trovare l'offerta migliore
Olanda: si dimette il governo a due mesi dalle elezioni
- Guardia di Finanza
- evasione fiscale
- Brescia
- Pisogne
- Olanda
Per saperne di piùloading...