ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùDopo il fuorionda

Giambruno lascia la conduzione: «Decisione concordata con Mediaset»

Non ci sarà alcun procedimento disciplinare nei confronti dell’ex compagno della premier Meloni

Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni (Ansa/Fabio Frustaci)

2' di lettura

«Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma “Il diario del giorno”, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale». L’annuncio è affidato a un comunicato di Mediaset. Dalla nota si deduce che evidentemente non ci sarà nessun procedimento disciplinare nei confronti di Giambruno.

Il giornalista, ex compagno di Giorgia Meloni, era stato segnalato dall’Ordine della Lombardia al Consiglio di disciplina territoriale per i due servizi mandati in onda da Striscia la notizia il 18 e 19 ottobre 2023, dal quale sembrano emergere frasi e allusioni rivolte da ad alcune colleghe della redazione del programma giornalistico Diario del Giorno. Il Consiglio di disciplina deciderà nell’ambito della propria autonomia in ambito disciplinare». Lo ha reso noto il consiglio dell’Ordine della Lombardia.

Loading...

La prima gaffe del conduttore

Il giornalista era già stato segnalato al Consiglio di disciplina dell’Ordine quando nel corso della trasmissione “Diario del Giorno” per una prima gaffe: «Se vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti, non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo, ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi».

Tutte le gaffe di Giambruno

Il giornalista si è autosospeso

Dopo gli imbarazzanti fuorionda di Striscia la notizia, Mediaset aveva chiarito che il giornalista si era autosospeso per una settimana dalla conduzione di “Diario del giorno”, in accordo con la direzione della testata. La decisione in attesa che l’azienda faccesse le sue valutazioni. «Un po’ guascone», lo ha definito Maurizio Crozza, vestendo i panni di Giambruno sul Nove.

Chi e' Andrea Giambruno

Il post della Meloni

«La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra», ha scritto la premier Giorgia Meloni in un post su X dopo alcuni fuorionda diffusi da “Striscia la notizia”.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti