AnalisiL'analisi si basa sulla cronaca che sfrutta l'esperienza e la competenza specifica dell'autore per spiegare i fatti, a volte interpretando e traendo conclusioni al servizio dei lettori. Può includere previsioni di possibili evoluzioni di eventi sulla base dell'esperienza.Scopri di piùmade in italy

Giglio Group porta in Cina il pomodoro Mutti e vola in Borsa

Siglato accordo con il Gruppo Mutti per portare sui marketplace cinesi conserve, sughi e passate

di Chiara Di Cristofaro

default onloading pic
(al62 - stock.adobe.com)

Siglato accordo con il Gruppo Mutti per portare sui marketplace cinesi conserve, sughi e passate


1' di lettura

Giglio Group sale in Borsa dopo l'annuncio dell'accordo per portare sui marketplace cinesi il marchio Mutti. Il titolo è arrivato a guadagnare il 9% a Piazza Affari in una seduta di vendite generalizzate. Giglio, che progetta, realizza e gestisce piattaforme di e-commerce ha annunciato stamattina, prima dell'avvio delle contrattazioni, di aver firmato un accordo annuale con il Gruppo Mutti per la promozione e la distribuzione dei prodotti Mutti (conserve, sughi, passate) sui principali marketplace in Cina, tra cui Tmall.com e JD.com.

Mutti scende Sul campo e rivoluziona mondo pomodoro

Export in Cina del food italiano solo all'1,3%

Giglio Group si occuperà della vendita dei prodotti Mutti sulle grandi piattaforme dell’e-commerce in Cina ma anche della consegna, movimentazione e logistica dei prodotti Mutti, nonché dell’implementazione della strategia di marketing per diffondere la conoscenza del brand su tutto il territorio cinese. “La cucina italiana è un vanto in tutto il mondo, ma nonostante questo, l’intero settore ha una scarsa penetrazione proprio nel Paese con la più alta richiesta di prodotti di qualità - ha sottolineato Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group SpA - e le aziende italiane sono dinanzi ad una grande opportunità, l’export in Cina del settore food italiano si ferma infatti all’1,3% contro il 6% della Francia. C’è ancora molto da lavorare, il nostro accordo con Mutti aggiunge un tassello importante all’export del Made in Italy”.

Loading...

(Il Sole 24 ore Radiocor)

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti