Gli eventi del Sole 24 Ore

Giovedì 13 maggio torna il Luxury Summit: focus su frontiere del digitale e sostenibilità

Dalle 9.30 al via i lavori che potranno essere seguiti via streaming previa registrazione. Fra gli ospiti di questa edizione Diego della Valle, Alfonso Dolce, Micaela Le Divelec Lemmi

2' di lettura

Evoluzione del digitale e sviluppo sostenibile sono i temi al centro del Luxury Summit 2021, l’evento del Sole 24 Ore dedicato all’industria del lusso e le sue sfide, in programma domani dalle 9.30 alle 12.45. Il Summit sarà in versione interamente digitale e si potrà seguire gratuitamente in streaming previa registrazione, collegandosi a questo indirizzo.

I lavori saranno aperti da Carlo Capasa, presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, e da Cirillo Marcolin, presidente Confindustria Moda, che si confronteranno sul tema del rilancio del Made in Italy e della ripartenza del sistema Italia post pandemia.

Loading...

In agenda anche le presentazioni di Andrea Ruzzi, responsabile Fashion and Luxury Accenture Europa, e di Massimo Curcio, Associate Partner KPMG, sul tema dei nuovi consumi alla luce della digitalizzazione dell’industria e della crescente attenzione per l’ambiente e la responsabilità sociale.

Fra gli ospiti, Alfonso Dolce, amministratore delegato Dolce&Gabbana Group, e Diego Della Valle, presidente e ad Tod’s Group, che interverranno sul tema del made in Italy e della sostenibilità come driver di crescita, e Micaela Le Divelec Lemmi, ceo Salvatore Ferragamo, che si confronterà con Gianmatteo Manghi, ad Cisco Italia, sulle nuove tecnologie a sostegno dello sviluppo delle aziende.

Sarà al Luxury Summit anche Andrea Scarano, country manager Veepee Italia, che interverrà sulla nuova shopping experience cross-canale, e si discuterà anche degli aspetti normativi della sostenibilità e del digitale con Luca Arnaboldi, Senior Partner Carnelutti Law Firm, e con Cosimo Mimmo Solida, ceo di Dedagroup Stealth.

Le nuove frontiere dell’omnichannel saranno al centro di un panel che avrà come ospiti Mariella Elia, cfo Rinascente, Massimo Lo Campo, consulente tecnico Camera Buyer, e Giacomo Santucci, presidente Camera Buyer. Chiuderanno i lavori gli incontri con le nuove generazioni delle aziende della moda made in Italy, Carolina Cucinelli e Carolina Castiglioni di Plan C.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti