tecnologici

Giù St con tutto settore tech , pesa crollo di Dialog Semiconductor

di Eleonora Micheli

(PHOTOSHOT/MAXPPP)

1' di lettura

Stmicroelectronics in netto ribasso a Piazza Affari, in scia alla debolezza del settore tecnologico che in Europa sta registrando la performance peggiore, con un ribasso dell’1,1%. I titoli della società italo-francese registrano il peggior calo del FTSE MIB.
Tra gli investitori si fa largo sempre più il timore che il colosso americano Apple abbia allo studio la produzione in casa di chip. Secondo le ultime indiscrezioni la società di Cupertino starebbe per tagliare il contratto di fornitura che ha con l’azienda anglo-tedesca, Dialog Semiconductor, che in effetti alla Borsa di Francoforte è arrivata a crollare del 34%. Il gruppo, del resto, ha un rapporto a doppio filo con Apple: realizza circa tre quarti del proprio fatturato rifornendo la società guidata da Tim Cook.
La scorsa settimana ipotesi simili, ossia che la stessa Apple stia pianificando uno stop anche alle forniture dell’inglese Imagination Technologies, avevano fatto crollare le quotazioni dell’azienda quotata nella city di oltre il 60%.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti