feste natalizie

Gli auguri della politica sui social: dai balletti alle foto con l’albero

Una carrellata degli auguri di Natale del mondo della politica su Twitter, Facebook e Tik Tok


"A Natale regala Abbracci", gli auguri di Luca Abete ai followers

3' di lettura

C’è modo e modo di fare gli auguri per le feste natalizie. Soprattutto nel mondo della politica. C’è chi sceglie un balletto davanti all’albero di Natale, chi mette le ultime palline sull’albero di Natale, chi unisce politica e auguri di buone feste. Ecco una carrellata degli auguri di Natale del mondo della politica.

Natale alla Casa Bianca: la prima parola spetta a Melania
Meno gioiosi gli auguri 2019 della coppia presidenziale Trump rispetto a quelli sorridenti della famiglia Obama. Nel video giunto dalla Casa Bianca, la prima a prendere la parola è Melania Trump, che augura Buon Natale. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ricorda la festa cristiana e la nascita di Gesù Cristo. E ringrazia gli americani che si spendono per gli altri. La first lady esprime la gratitudine alle forze dell’ordine e a tutti gli uomini in uniforme che rendono sicuri gli americani.

«Babbo Natale mi avrà voluto mandare un messaggio?», si domanda Salvini

Conte a Taranto
Il premier Giuseppe Conte ha deciso di trascorrere la vigilia di Natale a Taranto, dove ha abbracciato i piccoli malati del reparto di Oncoematologia pediatrica e i loro genitori nell’ospedale di Santissima Annunziata. «Sono qui per portare la testimonianza dell’attenzione e della premura per questa comunità ferita», ha detto.

Balletti e saluti da Salvini
Natale spensierato per il leader della Lega Matteo Salvini, tra bimbi che scartano i regali, auguri agli animali di casa e foto con “Il grande laboratorio di bellezza” («Babbo Natale mi avrà voluto mandare un messaggio?» si chiede). Su Facebook augura «Buon Santo Natale, di vero cuore!». E nella frase in basso sul biglietto scomoda Papa Giovanni Paolo II: «L’Europa o è cristiana o non è Europa». Su Tik Tok è ancora più sprint e si lancia in un balletto davanti a un albero di Natale stilizzato, agitando un orsetto con cappellino natalizio. Non manca però su Twitter il messaggio politico con la foto che segnala che siamo a un mese da voto regionale in Emilia Romagna.

Fisco, stop ad oltre 300mila cartelle per Natale

Giorgia Meloni ha il cappellino da Babbo Natale
Giorgia Meloni lancia i suoi auguri sui social indossando un cappellino da Babbo Natale: «Auguri di Buon Natale a voi e a tutti i vostri cari!». Un’altra foto la ritrae con la figlia in braccio e l’albero di Natale: «Spero abbiate passato un sereno e felice Natale in buona compagnia».

L’albero bianco di Berlusconi
Gli auguri del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi arrivano con la foto di un originale albero di Natale dai rami bianchi che il Cavaliere sta finendo di addobbare con palline di tutti i colori: «Auguro a voi e alle vostre famiglie di trascorrere momenti felici e di realizzare nel prossimo anno i progetti e i sogni che ciascuno porta nella mente e nel cuore».

Gli auguri di Silvio Berlusconi arrivano con la foto di un originale albero di Natale bianco

Gli auguri al contingente Unifil di Luigi Di Maio
Foto di famiglia per Luigi Di Maio, ma non solo. Sul profilo Twitter ci sono anche gli auguri al contingente italiano Unifil: «Grazie per la dedizione, la professionalità e lo spirito di sacrificio con cui affrontate la vostra missione. Orgogliosi di voi e di come dimostrate quotidianamente cosa sa fare l'#Italia per la pace e per il #Mediterraneo». Su Facebook nel fare gli auguri posta un video che difende il reddito di cittadinanza, con le testimonianze di chi per Natale ha potuto fare una spesa dignitosa con quel denaro.

La letterina di Renzi
Auguri retrò per Matteo Renzi, che nell’era più digitale di sempre sceglie per fare gli auguri una letterina scritta a mano su un foglio a righe (anche se postata su Twitter). «Buon Natale!», augura a tutti. «Una festa di gioia pura», ma anche «una festa difficile per chi vive il lutto, la separazione, il dolore. Auguri speciali! A tutti e a ciascuno l’abbraccio più affettuoso. E gli auguri più cari».

Nell’era digitale Renzi affida i suoi auguri a penna e carta

Per approfondire
Infodata - Il viaggio di Babbo Natale: una notte per consegnare 590 milioni di regali

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...