ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùL’INDUSTRIA DEL GREEN

Golf: negli Usa la Ryder Cup 2020 slitta al 2021, in forse anche Roma 2022

La Ryder Cup 2020 ha subìto un improvviso stop a causa della pandemia: l’evento previsto nel Wisconsin dal 25 al 27 settembre slitterà di 1 anno.

di Marcello Frisone

default onloading pic

La Ryder Cup 2020 ha subìto un improvviso stop a causa della pandemia: l’evento previsto nel Wisconsin dal 25 al 27 settembre slitterà di 1 anno.


1' di lettura

Sembrava una ripartenza veloce, quella impressa dal golf professionistico mondiale. Infatti, se da un lato il Pga european tour partirà con l’Austrian Open il 9-12 luglio (il Pga tour americano aveva ripreso l’11-14 giugno con il Charles Schwab Challenge), dall’altro la Ryder Cup 2020 americana (l’evento è biennale, nel 2018 si è tenuto in Francia) ha subito un improvviso stop a causa della pandemia tanto che l’evento previsto nel Wisconsin dal 25 al 27 settembre sul percorso del Whistling Straits Golf Course di Sheboygan slitterà di 1 anno.
Non è la prima volta che la super sfida di golf tra gli Stati Uniti e l'Europa slitta di 1 anno. Già nel 2001, dopo gli attentati dell'11 settembre, l'evento fu posticipato al 2002. Rinviata di 1 anno anche la Presidents Cup che non si terrà più nel 2021 ma si disputerà presumibilmente nell'autunno 2022.
Possibile così cambio di date anche per la Ryder Cup italiana: originariamente in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 al Marco Simone Golf Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), potrebbe giocarsi nel 2023. La Federazione italiana golf (Fig), guidata da Franco Chimenti - Gian Paolo Montali è il direttore generale del progetto Ryder Cup 2022 - in queste ore è al lavoro con il board della Ryder Cup Europe per sistemare tutti i dettagli della vicenda.

Riproduzione riservata ©
  • default onloading pic

    Marcello FrisoneRedattore

    Luogo: Milano

    Lingue parlate: Italiano, inglese, francese

    Argomenti: Sport-Risparmio-Finanza-Norme-Tributi

    Premi: 31 marzo 2017 - Menzione d'eccellenza giornalista economico al premio Loy, banking and finance award

Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti