ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLe guide di Plus24 per #Edufin2022

Green, come approcciare gli investimenti sostenibili

In edicola giovedì 27 ottobre in allegato al Sole 24 Ore

a cura della redazione di Plus24

1' di lettura

Il mondo della sostenibilità è costellato di sigle incomprensibili e di acronimi inglesi: Csrd, Dnf, Stbi, Sri, senza dimenticare Esg che sta per environment, social e governance. Una sigla diventata ormai stranota e inventata da James Gifford nel 2003, quando lavorava per le Nazioni Unite a Ginevra. Sarebbe necessaria una guida soltanto per elencare il vero significato di tali acronimi.

Il libro entra nel merito del fenomeno greenwashing (il marketing spinto dei prodotti finanziari sostenibili, a cui se ne sta affiancando di recente un altro, il pinkwashing, le verniciate di rosa (diversity, inclusione) che alcune aziende danno ai propri consigli d’amministrazione.

Loading...

Il volume, in edicola giovedì 27 ottobre in allegato al Sole 24 Ore, aiuta a far comprendere ai lettori quanto è profonda la loro consapevolezza in tema di investimenti sostenibili per la salvaguardia del Pianeta.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti