Gruppo 24 Ore entra nel mercato italiano degli studi e analisi di settore
Al via la nuova linea di prodotto a cura dell’ufficio studi: inaugura la serie il report dedicato al settore Energia
di M.Mor.
2' di lettura
Il Gruppo 24 ORE entra nel mercato italiano degli studi e analisi di settore con 24 ORE Ricerche e Studi e lo fa con tutta la sua potenza di fuoco. Forte della sua pluriennale esperienza e autorevolezza nel settore economico e finanziario il Gruppo 24 ORE ha unito i migliori esperti e professionisti interni ed esterni per la realizzazione di prodotti editoriali originali e inediti che offrono analisi complete e dettagliate dei singoli settori di mercato con un altissimo livello di approfondimento, garantiti dalla serietà e tradizione del marchio Sole 24 Ore.
I report sono prodotti a elevatissimo valore aggiunto che, dopo lo tsunami inaspettato della pandemia e la conseguente chiusura della maggior parte delle attività produttive, diventano strumenti fondamentali proprio ora, nella fase di ripartenza del Paese, per tutte le imprese di qualsiasi dimensione che si troveranno a dover affrontare nuovi scenari e nuove sfide e avranno bisogno di bussole e punti di riferimento sicuri e affidabili.
Tra le linee di prodotto ideate da 24 ORE Ricerche e Studi la prima è
Il report “Energia. Mercato Italia, Europa, Mondo”, aggiornato a maggio 2020, tiene conto degli effetti causati dal Covid-19 e offre una visuale completa sul settore dell’energia. Per la parte economica e strategica include: un’analisi di scenario; un outlook con relativa Ceo's Agenda curati da Strategic Management Partners; un bilancio benchmark di settore per poter confrontare direttamente i valori della propria azienda (a cura Valuecube); e infine una panoramica delle principali grandezze economiche in capo a questo comparto, con particolare attenzione all'import/export di idrocarburi ed altri prodotti accessori.
Nella parte di analisi finanziaria il report prende in considerazione i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia, le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo. Inoltre, per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti per il prossimo futuro.
Una caratteristica specifica del report è l’ampiezza del campione preso in esame, che include le aziende del settore a tutto tondo: si va dall’esplorazione, produzione, raffinazione e commercializzazione di idrocarburi fino alle energie rinnovabili. Ma vengono comprese anche le utilities, con i fornitori di elettricità/gas all’utenza retail e business, e le società di impiantistica legate al comparto energetico (il report Energia è acquistabile su www.res24ore.com/energia).
loading...