ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLa morte della regina

Harry e Meghan non sono più invitati al banchetto a Buckingham Palace

Indiscrezione del Telegraph. La confusione delle ultime ore segue quella sul diritto del Principe Harry di indossare l’uniforme militare, poi sdoganato dal re

E' pace tra William e Harry e Meghan? I britannici ci sperano

1' di lettura

Il duca e la duchessa di Sussex - Harry e Meghan - sarebbero stati “disinvitati” dal banchetto che si terrà domenica sera a Buckingham Palace, ospitato da re Carlo III e da Camilla regina consorte alla vigilia dei funerali di Stato per la morte della madre Elisabetta II, e al quale parteciperanno molti leader mondiali.

All’inizio della settimana, la coppia ha ricevuto un invito al grande evento per i leader mondiali e i reali stranieri, ma si ritiene improbabile - scrive il Telegraph, che ne ha dato notizia - che vi partecipino dopo che i funzionari di palazzo hanno insistito che era riservato ai membri della famiglia reale ”in servizio”.

Loading...

Venerdì sera non era chiaro perché avessero ricevuto un invito per un’occasione alla quale, secondo gli assistenti reali, non avrebbero dovuto partecipare. Fonti vicine a loro sono apparse sconcertate, scrive il giornale inglese, mentre gli assistenti di palazzo hanno continuato a ribadire che non erano stati invitati e che non era previsto che si presentassero.

Centinaia di capi di Stato verranno accolti a Londra alla vigilia dei funerali della Regina Elisabetta II. Ci saranno anche reali stranieri, governatori generali e ambasciatori.

La confusione sulla partecipazione del Duca e della Duchessa di Sussex segue l’analoga confusione sul diritto del Principe Harry di indossare l’uniforme militare.

Questa vicenda si è chiusa venerdì, sempre secondo il Telegraph, con il Re che ha dato il suo personale permesso al Duca di indossare l’uniforme quando veglierà sulla bara della nonna sabato sera. Il Principe Harry formerà una guardia d’onore a Westminster Hall insieme a tutti e sette i suoi cugini.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti