Hawaii tra incendi e uragano Dora, i morti salgono a 55. Biden dichiara lo stato d’emergenza
Scene di devastazione nelle isole del pacifico. Distruzione a Maui e Lahaina. Almeno 2.100 persone sono state accolte in rifugi di emergenza
1' di lettura
Paura e morte alle Hawai in seguito agli incendi alimentati e rafforzati dall’uragano Dora: è salito ad almeno 55 il bilancio delle vittime negli incendi alle Hawaii. Lo riferiscono le autorità della contea di Maui, citate dalla Cnn. A Maui tantissime persone costrette a gettarsi in mare per salvarsi dalle fiamme. Molti sono i ricoverati ad Honolulu a causa di ustioni, e oltre 2.100 persone sono state accolte in rifugi di emergenza. Il presidente Usa, Joe Biden ha dichiarato lo stato di disastro alle Hawaii e ha sbloccato gli aiuti federali per le isole devastate dagli incendi. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota.
Molti quartieri di Maui sono stati rasi al suolo, mentre la parte occidentale dell’isola è quasi isolata: solo un’autostrada è aperta, mentre si registra devastazione a Lahaina.
Circa 271 strutture sono state danneggiate o distrutte, ha riferito l’Honolulu Star Advertiser, citando i rapporti ufficiali dei sorvoli effettuati dalla pattuglia aerea statunitense e dal dipartimento dei vigili del fuoco di Maui.
loading...