Ospitalità

Hilton apre a Firenze a fine 2022

Il progetto fa parte di un fondo di Castello Sgr e vede coinvolti Oaktree, Westmont Hospitality Group e Unicredit come banca finanziatrice del progetto

di Paola Dezza

2' di lettura

Hilton apre l'Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, nell'autunno 2022, in seguito all'accordo con il Westmont Hospitality Group e i fondi gestiti dall'Oaktree Capital Management. Costruito originariamente nel 1792 come uno dei primi hotel a Firenze, l’albergo avrà 115 camere, una volta ristrutturato, nel centro storico di Firenze. Hilton si lega in questo progetto a un consorzio costituito da Oaktree, Westmont Hospitality Group, partner di investimento strategico e operatore e Unicredit come banca finanziatrice del progetto.

Il progetto è guidato da un nuovo fondo d'investimento immobiliare gestito da Castello Sgr, di cui Oaktree ha acquistato la maggioranza mesi orsono.

Loading...

Curio Collection by Hilton conta circa 50 hotel già aperti o in sviluppo in Europa.

«Il rinnovamento dell'albergo seguirà l'impegno delle parti negli investimenti sostenibili Esg, con un'attenzione particolare verso l'ambiente» recita un comunicato.

L'hotel presenterà un'offerta legata al territorio in una location senza precedenti, esemplificativa della predisposizione di Curio Collection verso esperienze autentiche e selezionate. «Situato nel centro storico, a due passi dall'Arno in un quartiere tranquillo nel cuore di Firenze, l'elegante hotel riflette la storia e lo charme urbano, con le tipiche serrande toscane e una corte interna illuminata dalla luce naturale, propria delle ville toscane. Un percorso di soli 15 minuti a piedi separa l'Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton dal centro storico della città, con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, piazza del Duomo, il palazzo e la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e l'iconico Ponte Vecchio» spiega il comunicato.

.In tutto il Paese, Hilton possiede 39 hotel, attivi o in via di sviluppo, tra cui The Local Porto Rotondo, Baia di Chia Laguna Resort, Curio Collection by Hilton in Sardegna, e il DoubleTree by Hilton Rome Monti, tutti e tre aperti nel 2021.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati