ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSportswear

H&M lancia un marchio democratico di abbigliamento sportivo

Il nuovo brand, H&M Move, propone una visione più accessibile dello sport adatto alle varie fisicità, alle varie discipline e alla quotidianità

di Marika Gervasio

2' di lettura

H&M lancia H&M Move, un nuovo brand sportivo per donna, uomo e bambino, che approda nei punti vendita H&M e online a livello globale con l'obiettivo di intraprende un’audace missione per democratizzare l’abbigliamento sportivo, includendo le diverse fisicità e i diversi tipi di movimento. Il marchio propone una visione più accessibile dello sport, utilizzando il termine movimento come parola chiave e celebrando il fatto che chiunque sul nostro pianeta sia un Mover, che si muove in differenti modi. H&M Move mira a dotare il mondo di “movewear”, capi eleganti e funzionali che sostengono chi li indossa nelle varie discipline o nella quotidianità, comodamente e in sicurezza.

«H&M Move incentiva e celebra il movimento, invitando tutto il mondo a muoversi, con l'obiettivo di abbattere le barriere dello sport, attraverso la democratizzazione dell’abbigliamento sportivo - commenta Simon Brown, direttore generale H&M Move -. Propone un’ampia gamma di capi in diverse categorie: eleganti e funzionali. Siamo davvero entusiasti del viaggio che abbiamo intrapreso con Jane Fonda e JaQuel Knight e la nostra passione per far muovere tutti».

Loading...

Protagonisti della campagna globale sono Jane Fonda, attrice, produttrice cinematografica, attivista e icona del fitness e l'acclamato coreografo JaQuel Knight.

La prima parte della capsule comprende top funzionali, giacche leggere e un’ampia selezione di collant e reggiseni, oltre ad articoli appositamente progettati per allenarsi e correre, mentre H&M Move Monogram - indossata da Fonda e Knight nel video di lancio – presenta geometrie con il logo e dettagli riflettenti.

Sono quattro i materiali esclusivi che combinano design innovativi e tecnologie complesse. Il DryMove aiuta a respingere l’umidità dalla pelle, mantenendo il corpo asciutto mentre ci si muove; ShapeMove offre un effetto “no show” durante ilsollevamento e lo stretching; SoftMove è morbido e fornisce un supporto extra mentre ci si muove; StormMove protegge da vento e pioggia ed è traspirante in qualsiasi condizione atmosferica.

Tutti i materiali tessili compiono un ciclo di vita sul nostro pianeta dalla produzione all'uso, fino allo smaltimento. Per ridurne l’impatto ambientale, H&M Group punta a riciclare il 100% dei materiali oacquistarli in modo più sostenibile entro il 2030. Oggi H&M Move utilizza l'85% di materiale riciclato:il poliestere è riciclato al 99% e il cotone è organico, riciclato o proveniente da BCI. Il nuovo brand contribuisce ad amplificare l’impatto positivo, stabilendo nuove partnership che guideranno verso la circolarità, utilizzando materiali innovativi in futuro: nel 2023 avvierà collaborazioni con Fairbrics e LanzaTech.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti