SUV COMPATTI

Honda HR-V, la nuova generazione è una rivoluzione estetica. Solo motori ibridi

Debutta la terza serie in Europa sarà in vendita nel corso dell'autunno

di Corrado Canali

2' di lettura

Honda ha svelato l'anteprima globale la terza generazione del crossover HR-V che sarà in vendita nella sola variante full hybrid anche in Europa nella seconda parte dell'anno. Il nuovo HR-V è parte integrante del programma di completa elettrificazione della gamma europea annunciato della Casa giapponese entro il 2022.

Honda HR-V e:HEV 2021

Il nuovo motore ibrido e: Hev a benzina ed elettrico promette secondo Honda livelli di efficienza inediti. Non ci sono ancora dettagli tecnici dettagliati, ma è probabile che l'elemento termico sia o il 4 cilindri a benzina di 1.500 cc utilizzato sulla Jazz oppure il 2 litri sempre a benzina derivato dal CR-V Hybrid.

Loading...

Honda HR-V e:HEV 2021

Un deciso cambio di strategia in tema di design

Motorizzazione Ibrida a parte dalla prime immagini si nota un cambio netto di strategia per quanto riguarda il design della vettura al punto che il nuovo HR-V non ha nulla in comune con il modello attualmente disponibile sul mercato europeo anche se Honda afferma che incarna la filosofia di design senza soluzione di continuità, pulita e moderna del marchio vista in altri recenti nuovi modelli del brand. Il design sottile e distintivo dei fari e una griglia rinnovata dominano il look anteriore, con un lungo cofano e una linea del tetto molto più pronunciata che distanziano, invece, il nuovo modello dal suo predecessore.

Honda HR-V e:HEV 2021

Inedito fuori, ma rinnovato anche all'interno

L'interno con la guida a destra visto che si tratta della versione per il mercato giapponese può ospitare a bordo quattro adulti con un confort adeguato fanno sapere dalla Honda che andrà ad abbinarsi al powertrain ibrido per formare un abbinamento ideale in tema di sostenibilità.

Nuova Honda HR-V, la terza generazione

Nuova Honda HR-V, la terza generazione

Photogallery8 foto

Visualizza

Anche l'abitacolo è stato ridisegnato per massimizzare la sensazione di spaziosità a bordo, con una plancia dallo stile minimalista, un semplice quadro strumenti allineato orizzontalmente e i sedili di tipo ribaltabili nella parte posteriore sulla base della formula Magic già sperimentata dal brand su altri modelli Honda.

Honda HR-V e:HEV 2021

La qualità del vita a bordo a prova di virus

Un'altra novità per la terza generazione di HR-V è un sistema di diffusione dell'aria che garantisce un flusso di aria pulita attraverso le nuove prese d'aria a forma di elle, un dettaglio che lascia intendere che il sistema possa garantire anche una sorta di sanificazione a bordo in chiave naturalmente anti virus. Ulteriori dettagli e le specifiche tecniche della terza generazione dell'HR-V, ma soprattutto le indicazioni previste per il mercato europeo, inclusi naturalmente i prezzi, saranno annunciati nel corso dei prossimi mesi o poco prima del lancio.

Honda HR-V e:HEV 2021

Concorrenza giapponese, ma anche coreana

L'annuncio della nuova HR-V coincide stranamente (ma non troppo con il lancio del nuovo Nissan Qashqai)

uno dei concorrenti più accreditati del crossover giapponese segno che i costruttori giapponesi sono intenzionati a darsi battaglia in un settore quello dei suv medi strategico anche sul mercato europeo.

Honda HR-V e:HEV 2021

Senza contare l'agguerrita concorrenza dei brand coreani a cominciare da Hyundai che col nuovo Tucson ha alzato di molto l'asticella della qualità anche estetica. La risposta del nuovo HR-V va proprio in questa direzione quella di offrire modelli a ruote alte sempre più green, ma anche con un design attraente e curato nei dettagli.

Honda HR-V e:HEV 2021

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti