EV 

Honda investe 40 miliardi di dollari per 30 modelli di auto elettriche

La casa giapponese ha annunciato il piano strategico per raggiungere una produzione di 2 milioni di veicoli elettrici entro il 2030

di Giulia Paganoni

1' di lettura

Honda, al pari degli altri costruttori automobilistici mondiali, ha annunciato un piano strategico da 40 miliardi di dollari per l’elettrificazione della gamma. L’obiettivo è di raggiungere una produzione di 2 milioni di veicoli 100% a batteria entro il 2030. 

L'ultimo annuncio si basa su una serie di iniziative che il numero uno di Honda, Toshihiro Mibe, sta prendendo per entrare nella formazione delle case automobilistiche completamente senza benzina entro il 2040.

Loading...

Trenta veicoli elettrici entro il 2030 

Honda, nel bel mezzo di un radicale rinnovamento aziendale, ha dichiarato che investirà 5 trilioni di yen (39,91 miliardi di dollari) nei prossimi dieci anni dell'elettrificazione poiché distribuirà 30 veicoli completamente elettrici a livello globale e costruirà una capacità di produzione per 2 milioni di veicoli elettrici all'anno entro il 2030.

Fa parte della nuova piattaforma EV definita dal software, soprannominata e:Architecture, che l'azienda lancerà nel 2026 per sostenere la prossima generazione di auto elettriche a batteria di grandi dimensioni di Honda.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti