turismo

Hotel: Radisson con Allianz, Hyatt raddoppia a Milano e sbarca a Venezia

di Vincenzo Chierchia

(FOTOGRAMMA)

2' di lettura

Radisson Hospitality Ab, parte del Radisson Hotel Group, ha annunciato con una nota l'apertura di un nuovo hotel del brand Radisson collection a Milano. L'hotel sarà aperto in un immobile precedentemente adibito ad uffici che sarà trasformato e gestito da Allianz real estate per il Gruppo Allianz. L'apertura del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milano è prevista per il 2022. L'hotel, situato in via Santa Sofia 37, nel cuore di Milano entrerà a far parte del portafoglio Radisson Collection aggiungendosi agli hotel di Roma, Venezia e al Palazzo Touring Club, la cui apertura in centro a Milano è stata annunciata di recente. L'hotel sarà composto da 160 camere, di cui 43 junior suite e 11 suite nonché da un gastronomy restaurant, da un roof-bar e da una terrazza dedicata al wellness. L'hotel, che offre spazi hi-tech per meeting ed eventi dedicati ai gruppi business locali e internazionali, beneficerà - spiegano da Radisson - della nuova fermata della metropolitana M4 Santa Sofia, la cui apertura è prevista nel 2022 che collegherà direttamente l'hotel con il centro città e con l'aeroporto di Linate. Elie Younes, vicepresidente esecutivo sviluppo Radisson Hotel Group: «Per questo hotel abbiamo scelto il brand Radisson Collection, un esclusivo marchio upscale creato per proprietà uniche ed eccezionali. Siamo estremamente grati ad Allianz real estate per la fiducia che ha riposto nel gruppo Radisson, nel nostro team dedicato e nel nostro brand 5 stelle. Trasformeremo questo edificio in un nuovo ed esclusivo indirizzo per l'hotellerie milanese, contribuendo alla rinascita di Santa Sofia come accattivante centralità urbana».

«“Siamo lieti di trasformare l'immobile che ha ospitato i nostri uffici in Santa Sofia in questo prestigioso lifestyle hotel. Il progetto creerà una destination offrendo agli ospiti spazi di elevata qualità e favorendo la qualità urbana - afferma Donato Saponara, responsabile Italia di Allianz real estate -. Il progetto fa parte del rinnovo dell'area di Santa Sofia. La creazione di un lifestyle hotel caratterizzato da un'offerta gastonomica di elevato standard e da servizi d'eccellenza contribuirà a ridisegnare questa parte di Milano come una nuova destinazione urbana». Allianz è stata assistita da Cbre Hotels Italy, guidata da Francesco Calia, durante tutto il processo di selezione e negoziazione dei termini commerciali del contratto di locazione firmato dalle parti. Dentons ha
agito da consulente legale con un team guidato dal partner Maria Sole Insinga.
Il Radisson Hotel Team, guidato da Mauro Vinci, Direttore sviluppo Italia, è stato assistito da Fabio Basile dello Studio Marco Piva sul fronte tecnico e dall'avvocato Nicola Ferrini.

Loading...

Intanto si muove Hyatt con il brand Centric. Al riguardo sono interessati l’Hotel La Gare situato nell’area tra Via Melchiorre Gioia e la Stazione Centrale di Milano, attualmente interessata da investimenti di rigenerazione e sviluppo immobiliare per oltre 600 milioni (hotel, uffici e residenze), e l’Hotel Murano nell’area di Venezia. Su Milano raddoppia così la presenza Hyatt, dopo l’investimento in un albergo 5 stelle realizzato anni fa accanto alla Galleria Vittorio Emanuele in pieno centro.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti