premi alla hospitality

Hotel sardi protagonisti ai «World Travel Awards»

Quattro premi sono stati assegnati a Delphina hotels & resorts

di Davide Madeddu

default onloading pic

Quattro premi sono stati assegnati a Delphina hotels & resorts


3' di lettura

Le strutture alberghiere del segmento lusso della Sardegna fanno incetta di premi ai World Travel Awards. E per tre strutture del nord dell'isola e una del sud arrivano prestigiosi riconoscimenti. Quattro premi sono stati assegnati a Delphina hotels & resorts durante la premiazione ai World Travel Awards 2020, gli “Oscar del turismo mondiale”. Si tratta di riconoscimenti per migliore gruppo alberghiero italiano, migliore green resort d’Europa e d'Italia (al Resort Valle dell'Erica) e migliore beach resort d’Italia al Resort & SPA Le Dune di Badesi.

Quattro riconoscimenti, che come chiariscono dal gruppo, considerati «quattro omaggi al Nord Sardegna, alle sue tradizioni come quella dell’ospitalità, al cibo genuino e al rispetto della natura che da sempre contraddistinguono la filosofia del brand gallurese». Elementi che hanno convinto i votanti a sostenere e premiare Delphina hotels & resorts come “Italy's Leading Hotel Group 2020”, migliore catena alberghiera italiana.

Loading...

«Vincere questo premio – commenta Elena Muntoni, brand manager Delphina – è più di un semplice riconoscimento. È la conferma dell’impegno e della passione di questa famiglia da oltre un quarto di secolo». Il gruppo da oltre 25 anni è specializzato nelle vacanze al mare nel nord Sardegna. Gli hotel e resort Delphina sono di proprietà, gestiti e commercializzati direttamente da due famiglie galluresi. Il progetto nasce dalla natura e diventa ospitalità mediterranea nel nord Sardegna con 12 hotel 5 stelle, 4 stelle Superior e 4 stelle, residence esclusivi, 6 Spa e prestigiose ville tutte immerse in verdi giardini mediterranei affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, nelle località di Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi.

Dal 2018 l’azienda è entrata nella “Lounge” di Intesa San Paolo di Elite, il progetto di Borsa Italiana e del London Stock Exchange per le imprese ad alto potenziale realizzato in collaborazione con Confindustria.Riconfermata per la seconda volta anche l'incoronazione del Resort Valle dell’Erica come “Europe's Leading Green Resort”, ovvero migliore green resort d'Europa, a cui si aggiunge la vittoria a livello nazionale come “Italy's Leading Green Resort”. Un importante riconoscimento arriva anche per un'altra struttura alberghiera. Si tratta di Palazzo Doglio a Cagliari, vincitore dell’ “Europe’s Leading New Hotel”. Un luogo dove i diversi mondi di hôtellerie, alta cucina, shopping, benessere e la parte residenziale «si coniugano in una perfetta armonia diventando in pochi mesi l'indirizzo più prestigioso di Cagliari».

Tra i tanti eventi organizzati il calendario delle “Notti Stellate” all’Osteria del Forte e la sua proposta di esclusive cene a quattro mani. Poi il format delle “Cantine alla Corte” e la rassegna “Musica a Corte”, il cartellone di appuntamenti musicali en plein air dove la Corte si è trasformata in un elegante teatro a cielo aperto, nel cuore della città. Per il Forte Village, il riconoscimento “World's Leading Resort”, annunciato il 27 Novembre dall'organizzazione dei World Travel Awards, e i due titoli di World's Leading Sports Academy 2020 e World's Leading Sports Resort 2020, per l'offerta sportiva del Forte. E quello di Italy's Best Wellness Retreat, confermato dalla giuria dei World Spa Awards lo scorso ottobre, grazie all'unicità dell'Acquaforte Thalasso & SPA.

A essere premiato anche Italian Hospitality Collection con una struttura presente in Sardegna e due nella penisola.

A essere premiati Il Chia Laguna “Mediterranean’s Leading Family Resort” ai WTA 2020, Grotta Giusti “World's Best Thermal Grotto Spa” ai WSA 2020 eFonteverde “World's Best Country House Hotel Spa” ai WSA 2020. «Questi nuovi riconoscimenti sono motivo di grande orgoglio per tutto il gruppo e confermano il nostro impegno nella continua ricerca dell'eccellenza – commenta Marcello Cicalò, Direttore Operativo di Italian Hospitality Collection –. Sono il risultato del lavoro costante di tutto il team e ci incoraggiano a continuare a garantire livelli sempre più alti di qualità, con forte impegno e grande passione».

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati