ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùMedia

How To Spend It, rinnovato l’accordo tra il Sole 24 Ore e il Financial Times

Collaborazione finalizzata a realizzare la rivista mensile dedicata a eccellenza e lusso

2' di lettura

Il Sole 24 Ore e il gruppo editoriale internazionale Financial Times hanno siglato il rinnovo triennale della partnership per realizzare l’edizione italiana di HTSI-How To Spend It, il magazine mensile dedicato al mondo del lusso, dalla manifattura ai viaggi, con l’obiettivo di continuare a presidiare questo segmento del mercato nel nostro Paese.

«Il rinnovo triennale della collaborazione con Financial Times è la conferma del valore e dell’efficacia del progetto avviato nel 2014, che nel tempo si è trasformato in un più ampio rapporto su diversi fronti di collaborazione», commenta Federico Silvestri, direttore generale Media&Business del Gruppo 24 ORE.

Loading...

Da 28 anni la rivista britannica (che lo scorso maggio ha cambiato nome in HTSI) è considerata una pietra miliare del lusso e della raffinatezza. La versione italiana, lanciata nel 2014 sotto la direzione di Nicoletta Polla Mattiot, conta oggi 120mial copie diffuse (cartacee e digitali) e 450mila lettori per ogni numero (stime Editore, riferite a novembre 2022). Comprende 12 edizioni l’anno e include diversi spin off, come «Superior Interiors», dedicato al mondo del design, «A Passion for fashion», focalizzato sulla moda. Sono inoltre pubblicati numeri speciali tematici, come lo «Speciale Beauty e Gioielli» e lo «Speciale Christmas».

Nel 2023 il magazine si rinnova: nel numero di febbraio di HTSI, ci saranno grandi novità editoriali e live, declinate sui quattro paradigmi identitari del brand.

«How To Spend It ha rappresentato e continua a rappresentare un unicum, molto apprezzato dal mercato italiano, nelle filiere del lusso e dell’alto di gamma nazionale e internazionale – dice Silvestri -. Sul fronte della produzione di eventi digitali e fisici di rilievo internazionale, la partnership con Financial Times ha dato vita alle tre edizioni di “Made in Italy”, che vede anche la partecipazione di Sky TG 24, e che già dal 2022 si è arricchito con l’hackathon “FT Challenge”, rivolto agli under 35. E altri progetti sono allo studio». Financial Times ha inoltre aderito al Festival dell’Economia di Trento nel 2022, nella nuova formula organizzata dal Gruppo 24 ORE, e ha confermato la media partnership anche per l’edizione 2023, che si terrà dal 25 al 28 maggio prossimi.

«Siamo lieti che il contenuto editoriale di HTSI continuerà a raggiungere ancora più lettori attraverso la nostra collaborazione con Il Sole 24 Ore. HTSI Italia rappresenta una parte fondamentale della strategia di crescita globale del Financial Times nel settore del lusso e del lifestyle», dice Jo Ellison, Editor di HTSI.

«Per noi il lusso non è esclusività fine a se stessa: è sintesi selettiva, è tempo prezioso e ben speso – dice Nicoletta Polla Mattiot, direttore di HTSI –. Questa è la nostra idea di personalità e personalizzazione, offrire un giornale che sia anche un giornale di servizio».

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti