smartphone

Huawei lancia il Nova 5T e annuncia conferenza per sviluppatori a Milano

Lo smartphone ha caratteristiche avanzate: 5 fotocamere con intelligenza artificiale (4 posteriori e 1 anteriore), display da 6.26 pollici e Kirin 980, il potente chipset proprietario dell'azienda

di Luca Salvioli


default onloading pic

2' di lettura

Huawei lancia in Italia il Nova 5T, uno smartphone con caratteristiche hardware elevate, tra processore e fotocamere, che è destinato soprattutto a un pubblico giovane (a conferma gli sponsor del lancio sono due Tiktokers, Rosalba e Sespo, molto popolari sul nuovo social network che spopola tra i teenager, che hanno anche firmato del merchandising).

L’importanza di Nova 5t per Huawei
Il valore per l’azienda di questo smartphone è particolarmente strategico. La serie Nova infatti fino a oggi ha avuto molta popolarità in Cina, ma in Italia era stata lanciata soltanto una volta senza troppa enfasi. Ora la sua rilevanza dipende dal fatto di essere tra gli ultimi smartphone della casa cinese a poter installare la versione di completa di Android, cosa che al momento non è possibile per i telefoni futuri per l’ormai noto bando americano.

Nova 5t, cinque fotocamere
Il Nova 5T sarà dunque un telefono importante per la stagione natalizia, anche perché ha caratteristiche da smartphone avanzato: 5 fotocamere con intelligenza artificiale (4 posteriori e 1 anteriore), display da 6.26 pollici e Kirin 980, il potente chipset proprietario dell'azienda.

L’azienda dunque spinge il suo catalogo e nel frattempo costruisce il suo futuro senza Google, come dimostra l’enfasi che da qualche mese sta ponendo sul suo negozio di applicazioni App Gallery. Sempre in attesa da capire se la richiesta di estensione di Google dal bando dei partner commerciali possa avere risposta positiva.

Huawei lancia in Italia il Nova 5T

Huawei lancia in Italia il Nova 5T

Photogallery23 foto

Visualizza

Huawei: conferenza con gli sviluppatori a Milano
Durante l’evento milanese di presentazione Isabella Lazzini, marketing and retail manager di Huawei Consumer Business Group, ha detto che la quota di mercato dell’azienda nel settore smartphone in Italia ad agosto era del 28,3%. Ha aggiunto che l’azienda sta «lavorando anche con diversi sviluppatori italiana per continuare ad aumentare il numero di app presenti su App Gallery», annunciando «una conferenza che Huawei organizzerà con gli sviluppatori a Milano a fine novembre».

I dettagli della fotocamera
Nel dettaglio delle foto, il telefono ha un obiettivo ad alta definizione da 48 megapixel, un obiettivo grandangolare da 16, un obiettivo macro da 2 e un obiettivo bokeh da 2. La fotocamera frontale arriva addirittura a 32 megapixel.

La modalità di scatto AI HDR+ raccoglie più di un fotogramma in un unico scatto, selezionando in automatico le parti migliori. La modalità Super Night utilizza sfrutta la tecnologia AI Image Stabilization (AIS) e un sensore intelligente di rilevamento della luce per le foto notturne.

Caratteristiche e prezzo
Nova 5t ha 6 giga di ram e 128 giga di memoria interna. Batteria da 3.750 mAh che con il superCharge da 22,5 W si ricarica dallo 0 al 50% in mezzora, dice l’azienda.

Nova 5t ha interfaccia EMUI 9.1 basata su Android 9. Il costo è di 429,90 euro.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...