Human Horizons HiPhi 1, dal 2012 la prima auto intelligente con tecnologia 5G-V2x
Nel 2021 arriverà la nuova Human Horizons HiPhi 1, la prima vettura intelligente di produzione con una rete di comunicazione 5G-V2x
di Simonluca Pini
1' di lettura
Human Horizons e China Telecom lavoreranno insieme nella ricerca e implementazione della tecnologia 5G per auto, trasporti e città intelligenti. Il marchio cinese introdurrà nel suv elettrico HiPhi 1 una “rete neurale” composta da 4 controller “super brain” e 6 microprocessori collegati da una rete Ethernet 1G che fornisce una velocità di comunicazione superiore rispetto alle reti Can tradizionali.
Il veicolo sarà in grado di analizzare enormi quantità di informazioni e prendere decisioni utilizzando il cloud computing con un potente motore di analisi dei dati. HiPhi 1 avrà capacità di connessione tra auto, strade e città grazie a più di cinquecento sensori e sarà̀ la prima vettura intelligente di produzione con una rete di comunicazione 5G-V2x.
La vettura adotterà inoltre la prima Human Oriented Architecture al mondo con capacità di autoapprendimento e adattamento per migliorare l'esperienza dell'utente. HiPhi 1 dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell'anno, con le prime consegne previste in Cina per il 2021.
- Argomenti
- automobile
- Çan
- Cina
loading...