Hyundai click to buy: le auto si acquistano completamente online
Il marchio sud coreano ha lanciato la prima soluzione di e-commerce che digitalizza completamente l'esperienza di acquisto
di Giulia Paganoni

Il marchio sud coreano ha lanciato la prima soluzione di e-commerce che digitalizza completamente l'esperienza di acquisto
1' di lettura
Anche l'auto si acquista online. L'Italia è il primo mercato scelto da Hyundai a presentare questa soluzione di e-commerce che rafforza l'integrazione online/offline.
Click to buy è l'inedita piattaforma digitale che consente, attraverso un percorso digitale di sei step, di concludere la chiusura del contratto di acquisto.
La necessità di una forte presenza online
In un contesto sociale ed economico in forte cambiamento, Hyundai ha adottato la strategia di fornire ai clienti maggiori possibilità di contatto, ricordiamo i servizi online Service Booking, live chat e pronta consegna. In quest'ottica, click to buy rafforza la strategia di trasformazione digitale.
Come funziona click to buy
La piattaforma di e-commerce è accessibile da qualsiasi device e prevede un percorso composto da sei step: selezione del veicolo, configurazione, offerta, contratto, richiesta di finanziamento e ordine.
Sono quattro i pilastri fondamentali: la scelta, esplorare i diversi modelli e configurare la vettura; il valore, confrontare più proposte per identificare quella più adatta alle proprie esigenze; la convenienza, permettendo di gestire l'intera esperienza di acuito da qualsiasi luogo e momento; la trasparenza, indicando in maniera chiara i costi legati all'acquisto.
Brand connect

- Hyundai
- buy
- Italia
Per saperne di piùloading...