home video

I 10 dvd della stagione

Una selezione dei migliori film usciti in home video

di Andrea Chimento

3' di lettura

Per chi ha voglia di gustarsi il cinema comodamente a casa sua, ecco un elenco di alcune delle novità in home video: una lista di 10 film perfetti per una tranquilla visione domestica.


Il corriere – The Mule: l'ultimo film di Clint Eastwood è uno dei titoli più interessanti della stagione e merita di essere (ri)visto anche a casa. Al centro, la vera storia di un corriere della droga novantenne, interpretato magnificamente dallo stesso regista americano. Nel cast c'è anche Bradley Cooper, che con Eastwood aveva già lavorato in «American Sniper».

Loading...

Captain Marvel: dopo il grande successo di «Avengers: Endgame», l'interesse attorno al film precedente della Marvel è aumentato a dismisura. Per chi l'avesse perso al cinema, o per chi volesse riguardarlo a casa, «Captain Marvel» è il film giusto per gli appassionati dei cinecomic, interamente dedicato al personaggio interpretato da Brie Larson.


Gloria Bell: il regista cileno Sebastián Lelio ha rifatto il suo film cult «Gloria» del 2013, con esiti altrettanto soddisfacenti e con un cast americano capitanato da Julianne Moore. È proprio l'attrice americana la ragione principale per riscoprire questo riuscito lungometraggio, delicato e profondo allo stesso tempo.


La casa di Jack: l'ultimo film di Lars von Trier è un'opera che ha fatto molto discutere fin dalla sua presentazione al Festival di Cannes 2018. Lungometraggio controverso e provocatorio, oltreché profondamente personale e ricco di spunti importanti, è un lavoro comunque da vedere e l'uscita in home video può essere l'occasione giusta per scoprire cos'ha combinato questa volta il regista danese.


Diabolik sono io: una docufiction firmata Giancarlo Soldi e uscita nelle sale come evento speciale per pochi giorni, questo lungometraggio omaggia il personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Angela Giussani. È una visione consigliata anche per prepararsi al meglio al nuovo film su Diabolik, diretto dai Manetti Bros, che è uno dei titoli italiani più attesi della prossima stagione.


La paranza dei bambini: tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano, è uno dei film italiani più intensi e riusciti dell'anno, ben diretto da Claudio Giovannesi che, dopo «Fiore», si conferma uno dei nomi nuovi più interessanti del nostro cinema. Notevole prova di tutto il cast per un lungometraggio che non lascia indifferenti.


The Lego Movie 2: per una visione con tutta la famiglia, che potrà essere apprezzata anche dai più piccoli, il consiglio va al sequel di «The Lego Movie», un prodotto semplice e divertente, ma anche dotato di diverse trovate fortemente creative, soprattutto dal punto di vista formale.


Il colpevole: è una delle sorprese cinematografiche della stagione questo film danese, opera prima del regista Gustav Möller, un thriller serratissimo con in scena un solo personaggio che riceve una chiamata telefonica particolarmente delicata. Un'esperienza audiovisiva curiosa, che ora si può gustare anche a casa.


Bauhaus Spirit – 100 anni di Bauhaus: un secolo fa nasceva un'utopia artistica radicale, il Bauhaus, una delle scuole architettoniche più influenti del nostro secolo che continua a essere un modello di stile del nostro tempo. Questo documentario ne segue l'evoluzione, riuscendo ad appassionare e incuriosire.


Il cameraman: in una nuova, imperdibile edizione, è uscito in dvd il capolavoro di Buster Keaton del 1928, un'opera memorabile firmata da uno dei più grandi comici del ventesimo secolo. Consigliatissima a tutti gli appassionati di storia del cinema, che grazie all'home video vogliono soprattutto riscoprire i film che hanno segnato l'evoluzione della settima arte.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti