beauty&budget

I beauty set da portare con sé in viaggio

di Annalisa Betti


default onloading pic

2' di lettura

Cos'è. Un kit che contiene gli essenziali per la skincare in minitaglie “hand luggage compliant”, ovvero che rispondono ai requisiti del bagaglio a mano in aereo. Per chi non li avesse bene presenti, rispondono a regole ben precise, soprattutto se si viaggia con compagnie low cost: in genere, è permesso portare un litro di sostanze liquide o cremose, suddivise in dieci flaconi da 100 ml l'uno. Se si usano contenitori più capienti, verranno sequestrati dalla security anche se sono riempiti solo in parte. Nessun problema per rasoi usa e getta, così come per le forbicine per le unghie: se la lama è di meno di sei centimetri ed è arrotondata, non risulta pericolosa.

Per quanto riguarda i kit veri e propri, ci sono due possibilità: i flaconi ricaricabili con i cosmetici che si usano abitualmente, oppure i set monomarca. I vantaggi non mancano in ogni caso: usare contenitori refillable permette di avere ogni volta lo stesso prodotto che stiamo usando in quel momento, ed è anche una scelta ecologica; se scegliamo invece un marchio diverso, abbiamo la possibilità di provare nuove formule e risparmiare il tempo del refill.

Come d'abitudine, qualche curiosità: su packsimply.com si può creare il proprio beautycase da viaggio personalizzato scegliendo tra centinaia di prodotti in minitaglie. Se poi si superano i 30 dollari, c'è la bustina trasparente in omaggio. A proposito di regali: Pinch Provisions ha creato un kit perfetto anche per chi non riesce mai a staccare al 100% dal lavoro e comprende anche, oltre ai fondamentali, anche un supporto per smartphone – tablet, auricolari, salviettine deodoranti, il tutto in una pochette unisex in ecopelle. Si trova su Revolve.com e se non è per voi, è top per l'amica donna in carriera.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Pink Ultimate Travel Set di Primark PS… Travel: in una scatola rigida e trasparente, tre flaconi e due vasetti da riempire a piacere, più pettine e morbido panno per il viso. C'è ancora spazio per spazzolino pieghevole e dentifricio (3 euro da Primark).

Il beautycase Rome di Aēsop contiene una linea per la detersione e la cura del viso, dei capelli e del corpo. Oltre ai basic, non mancano il balsamo labbra e la maschera idratante viso. La confezione, in microfibra nera, è stata progettata per contenere a lungo i prodotti (65 euro, online e in profumerie selezionate).

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti