cinema

I film di Natale per tutta la famiglia

Quali sono le pellicole adatte anche ai più piccoli? Ecco una breve panoramica dei titoli da vedere con i vostri figli

di Andrea Chimento


default onloading pic
(Dal film Pinocchio(

3' di lettura

Il periodo natalizio è uno dei momenti più belli dell'anno per andare al cinema con tutta la famiglia. Ecco una panoramica sulle pellicole programmate in sala durante le feste, da vedere con i vostri figli:

Spie sotto copertura – Cosa succede se uno dei più brillanti agenti segreti del mondo viene trasformato in un anonimo piccione? È la domanda alla base di «Spie sotto copertura», nuovo film d'animazione dei Blue Sky Studios, casa di produzione celebre per aver realizzato la saga de «L'era glaciale». Divertimento assicurato anche per i più piccoli con questo prodotto il cui protagonista è modellato su Will Smith, anche doppiatore del personaggio principale nella versione originale in inglese.

Jumanji – The Next Level – Visto il grande successo di «Jumanji – Benvenuti nella giungla» del 2017 (sequel del celebre film del 1995), era scontato aspettarsi un seguito in cui tornare nel videogioco che aveva risucchiato i giovani protagonisti del film precedente. Le gag e le dinamiche narrative sono le stesse e i molti che hanno apprezzato il lungometraggio di due anni fa non rimarranno delusi. Tornano i tanti volti noti del cast, da Dwayne Johnson a Jack Black, passando per Kevin Hart e Karen Gillan.

Playmobil – The Movie – Non può che incuriosire il primo lungometraggio per il cinema ispirato agli amati giocattoli Playmobil. Il modello di riferimento è certamente «Lego Movie» e i suoi vari sequel, la trama è molto semplice ma, senza troppe pretese, si potrà assistere a una visione godibile che divertirà soprattutto i bambini.

Pinocchio – Discorso in parte diverso è quello del nuovo film di Matteo Garrone che, con tocchi fantasy e gotici, firma una nuova versione dell'opera di Collodi, particolarmente rispettosa del testo originale, ma comunque capace di mostrare la personalità del regista di «Dogman». Perfetto per far scoprire la storia di «Pinocchio» ai più giovani che ancora non la conoscessero.

Il Primo Natale – Ficarra e Picone sono tra i comici più amati da grandi e piccini nel nostro paese e non farà eccezione questo loro nuovo lavoro, in cui si ritroveranno catapultati all'anno Zero, proprio nei luoghi in cui sta per nascere Gesù. Gag semplici e una narrazione godibile lo rendono uno dei titoli più adatti per una visione in famiglia durante le feste.

Star Wars – L'ascesa di Skywalker – Il nono episodio della saga di «Star Wars» è uno dei titoli più attesi dell'anno da adulti e ragazzi, anche perché si tratta della conclusione della nuova trilogia e del capitolo in cui verranno finalmente svelati molti misteri e non mancheranno i colpi di scena. Attenzione che i più piccoli potrebbero spaventarsi per alcune sequenze, ma se si sono già appassionati ai film del franchise, questo nuovo lavoro li coinvolgerà più che mai.

Paw Patrol Mighty Pups – Film pensato appositamente per i più piccoli, è basato sull'omonima serie animata. Si tratta di una nuova avventura in cui le cose si metteranno male per i Paw Patrol, ma niente è impossibile per loro e dimostreranno che nessun cucciolo è troppo piccolo per fronteggiare anche una grande avventura.

Frozen 2 – In molti l'avranno già visto, ma il nuovo lungometraggio della Disney sta avendo un successo talmente grande, che molti dei vostri figli vi chiederanno di rivederlo durante le feste. Il sequel del lungometraggio del 2013 presenta un apparato visivo notevolissimo e una storia adatta ai più piccoli.

La famiglia Addams – Se l'avete perso o se avete voglia di rivederlo nelle sale che ancora lo programmano, non scordatevi de «La famiglia Addams», film d'animazione che riporta sul grande schermo la celebre famiglia dark e strampalata che ha fatto divertire numerose generazioni di spettatori.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...