Hostelworld Hoscars awards

I migliori ostelli al mondo: doppio premio per l’Ostello Bello di Milano

di Luisanna Benfatto


default onloading pic
Ostello Bello

2' di lettura

Offrono sempre più servizi, wi-fi ovunque, colazioni buone e abbondanti, happy hour, stanze con Netflix e posizioni meno periferiche: sono gli ostelli per giovani 2.0. Hostelworld.com, piattaforma di prenotazioni per ostelli con base a Dublino, (che nel 2017 ha totalizzato 7,5 milioni di prenotazioni, offre 36mila proprietà in 170 paesi e un servizio in 19 lingue) ha pubblicato la classifica annuale sulle migliori soluzioni di ospitalità per gli under 30.

Secondo le recensioni di 1,2 milioni di utenti l’ostello più bello al mondo per chi viaggia da solo è il RoadHouse di Praga. Le viaggiatrici solitarie hanno invece votato per il We Love F. Tourists a Lisbona. Molte le menzioni per gli ostelli italiani, che confermano il gradimento degli amanti dei viaggi con lo zaino in spalla.

Tra le nuove aperture che si sono aggiudicate l’Hoscar per il Best new large hostel (fino a 350 posti letto) il RomeHello Hostel di Roma, nella categoria superiore (con più di 350 posti letto) l’Anda Venice a Mestre. L’ostello con la migliore atmosfera scelto dagli utenti è invece il 5 Terre Backpackers nel cuore di La Spezia che risulta tra i migliori anche nella categoria best small hostel (con meno di 75 letti).

Doppio premio anche per l’Ostello Bello di Milano che si conferma il miglior ostello italiano e anche la migliore catena al mondo per il 2019. Il gruppo italiano con 2 sedi a Milano- una inaugurata nel 2011 l’altra nel 2015-, una a Como e Assisi, e 4 in Myanmar ha annunciato proprio pochi giorni fa una prossima apertura a Palermo (più di 200 posti letto).

Ostello Bello è un’impresa indipendente, fondata da tre soci italiani Pietro Vecchi, Nicola Specchio e Carlo Alberto dalla Chiesa nel 2009, che fattura 7 milioni l’anno e impiega circa 250 tra dipendenti e collaboratori. Ogni anno oltre 180 mila viaggiatori, dai 18 e i 35 anni, visitano le strutture della catena.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...