ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùFantasport

I Mondiali di calcio entrano nel mondo degli Nft, con il supporto di Messi

La francese Sorare sigla un accordo con 18 nazionali che partecipano alla fase finale in Qatar, il campione argentino entra come ambassador

di P.Sol.

Reuters

2' di lettura

Anche i Mondiali di calcio entrano nel mondo degli Nft. Alla vigilia del calcio di inizio della World Cup in Qatar, la francese Sorare ha siglato una nuova partnership con 18 squadre del torneo mondiale dando vita a “Sorare: Global Cup ’22”.

In vista del lancio della nuova feature la piattaforma digitale di fantasport via token non fungibili ha rafforzato la sua squadra che vede l'ingresso di Lionel Messi, il campione argentino del Psg, come ambassador.

Loading...

Nella compagine azionaria di Sorare figurano calciatori del calibro di Kylian Mbappé, Gerard Piqué, Antoine Griezmann e Rio Ferdinand, a fianco di investitori istizuonali come Benchmark, Accel e Softbank.

Lionel Messi

Fan e player di tutto il mondo potranno ora collezionare e giocare con le carte digitali dei calciatori di 18 delle più celebri nazionali del mondo, tra cui Francia, Germania, Argentina e Spagna. Non figura l’Italia, che è esclusa dalla fase finale del Mondiale. La maggior parte delle squadre, inoltre, ha firmato con Sorare una partnership a lungo termine, che andrà anche oltre la conclusione del torneo.

Con il lancio di “Sorare: Global Cup ’22”, anche i tifosi italiani potranno comunque schierare la propria squadra con otto dei giocatori appartenenti alle 18 squadre della World Cup presenti in piattaforma e competere per vincere premi durante lo svolgimento del torneo.

Gli utenti potranno così partecipare al torneo globale di Sorare contro altri manager di tutto il mondo, ma ci sarà anche la possibilità di creare tornei privati per competere insieme agli amici e realizzare il proprio “fantamondiale”, tutto via blockchain mediant Nft.

Per avvicinare ancora di più i fan alla loro passione, si potranno vincere premi dopo ogni giornata di gioco, tra cui nuove carte digitali, oggetti da collezione e, per i migliori giocatori del campionato, merchandising, biglietti Vip per le partite ed esperienze per i tifosi. I fan possono iscriversi al nuovo gioco sul sito web di Sorare e saperne di più sul blog della piattaforma.

Per i manager che già sono su Sorare verrà lanciato anche l'International Special Tournament, una competizione separata in quattro divisioni che consentirà agli utenti di mettere in campo i giocatori dei club che partecipano al “torneo reale” per vincere le nuovissime carte della Serie Nazionale ’22, insieme ad altri premi.

A oggi Sorare ha oltre due milioni di utenti in tutto il mondo con oltre 300 organizzazioni sportive partner. Le 18 partnership annunciate oggi seguono gli ultimi accordi con il Liverpool F.C. inglese, la Serie A italiana, la Bundesliga tedesca, l’Nba per il basket e la Mlb per il baseball.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti