beauty

I profumi di lusso made in Italy conquistano Londra

Il pavone, animale di grande bellezza e portamento regale, è simbolo di immortalità ammirato e celebrato da secoli a Est come a Ovest. Questa maestosa creatura ha ispirato l'ultima creazione di Merchant of Venice, il marchio di profumeria artistica italiano, che è stato recentemente presentato a Londra

di Nicol Degli Innocenti - LONDRA

2' di lettura

Il pavone, animale di grande bellezza e portamento regale, è simbolo di immortalità ammirato e celebrato da secoli a Est come a Ovest. Questa maestosa creatura ha ispirato l'ultima creazione di Merchant of Venice, il marchio di profumeria artistica italiano, che è stato appena presentato a Londra.

Il profumo Imperial Emerald, Smeraldo Imperiale, rende omaggio a questo incantevole animale le cui piume colorate sono riprodotte sul flacone in vetro di Murano e sulla scatola-scrigno che lo contiene. I riflessi verde smeraldo, blu e viola delle piume e della confezione vogliono anche ricordare un giardino italiano verso il tramonto, con nell'aria i profumi dei fiori.

Loading...

La fragranza, creata dal maestro profumiere Jordi Fernandez , è opulenta, ricca e lussuosa, in linea con l'aggettivo Imperiale nel nome e anche con l'eleganza senza tempo tipicamente veneziana rispecchiata in tutti i prodotti di Merchant of Venice.

«Di solito il profumo viene creato e poi nascono il flacone, il design e il packaging -, spiega Marco Vidal, erede della celebre impresa familiare veneziana e fondatore di Merchant of Venice -. Nel caso di Imperial Emerald invece è stato il contrario: l'idea e il design del pavone sono arrivati per primi e poi è stato creato un profumo adatto».

Le note di testa sono bergamotto e mandarino speziate con pepe rosa e arricchite dall'iris, mentre le note di cuore sono floreali con ylang ylang, rosa opulenta, tuberosa, mughetto, giglio e fiore d'arancio. La base è orientale con ambra, patchouli, vaniglia e muschio bianco.

In Gran Bretagna Imperial Emerald, che fa parte della collezione Murano Exclusive, è in vendita in esclusiva da Harrods per 250 sterline. «Harrods è il tempio londinese della profumeria di lusso con una clientela realmente internazionale e inoltre ci hanno apprezzato e sostenuto fin dall'inizio» spiega Vidal.

I progetti futuri di Merchant of Venice, afferma, sono «ampliare la distribuzione per diffondere la cultura dela profumeria veneziana su nuovi mercati come quelli asiatici ma anche aprire nuovi negozi in Europa».

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti