beauty

I segreti per una pelle perfetta secondo il dr. Sebagh, re del botox

di Monica Melotti


default onloading pic

3' di lettura

È considerato il re del botox in Europa, è stato infatti uno dei primi medici a utilizzarlo insieme al collagene. Per lui il botox è come il tubino nero. Stiamo parlando di Jean Louis Sebagh, d'origine francese, ma da molti anni trapiantato a Londra, ha ancora però una clinica a Parigi. Nella sede londinese, al 25 Wimpole St, Marylebone, sono passate molte celebs: da Cindy Crawford a Elle Mcpherson, da Victoria Beckham a Kylie Minongue e Kim Kardashian. E buona parte del jet set che appare a bordo di yacht Riviera o a party esclusivi ha beneficiato dei suoi trattamenti esclusivi. Moda24 l'ha incontrato a Milano, in occasione del lancio di due nuovi prodotti skin care, per farsi rivelare i segreti per una bella pelle e gli accorgimenti da seguire per una corretta beauty maintenance.

Qual è il più grande errore che si commette nel curare la pelle?
Quello di non struccarsi. La detersione va eseguita sia alla sera che al mattino. Molte persone pensano che sia sufficiente aver deterso la pelle alla sera, non è così, il viso va pulito anche al mattino. Durante la notte si tende a sudare e l'acqua da sola non è sufficiente a rimuovere le particelle di sudore. Un altro consiglio è quello di non abusare di troppi prodotti, non c'è bisogno di applicare una marea di cosmetici, basta un siero, un buon idratante e un contorno occhi.

Dr Sebagh Vitamin C Brightening Primer SPF15

Qual è la sua filosofia per invecchiare lentamente e in modo aggraziato?
Io penso che la chiave dell'invecchiamento sia quello di assicurarsi una pelle dall'aspetto sano e luminoso. Una donna non deve pensare solo ad avere una pelle soda e tonica, ma soprattutto un viso dall'aspetto sano. Inoltre è importante iniziare una beauty routine fin da giovani, prima s'inizia meglio è, perché per più tempo si potrà godere dei benefici ottenuti, prima di decidere di sottoporsi a dei trattamenti medico estetici.

Esiste un trattamento o un prodotto che possa andare bene per tutti?
Ogni paziente è diverso e ogni trattamento che eseguo è personalizzato. Ogni viso invecchia in modo diverso e quindi quello che può funzionare per una persona, non è detto che funzioni anche per un'altra. Per questo è importante studiare l'epidermide di ognuno prima di consigliare anche un semplice cosmetico.

Tra i suoi prodotti ci sono dei veri e propri best seller, ci racconti di questo nuovo lancio?
È vero, la Deep Exfoliating Mask e Supreme Night Secret cream hanno conquistato molte consumatrici, così come il Serum Repair, un trattamento jolly, un eccellente booster per incrementare i livelli di collagene. Il nuovo lancio riguarda due prodotti: Vitaminc C Brightening Primer spf 15, un trattamento illuminante e antiossidante, perfetto come base per il make up, e Sun&City Protection spf50, che offre un'elevata protezione sia per il sole che per la luce HEV, la luce visibile ad alta energia diurna, per intenderci quella emessa da smatphone e tablet.

Ha sempre sostenuto il profondo legame tra alimentazione e pelle e come il cibo possa influire sulla salute della stessa, qualche consiglio?
Il cibo gioca un ruolo importantissimo per il benessere della pelle. Troppi zuccheri causano la glicazione e l'infiammazione, manifestazioni che fanno apparire la cute opaca e gonfia. Una dieta corretta deve contenere gli Omega 3 contenuti nel salmone e simili e le verdure che assicurano alla pelle un aspetto sano e luminoso. Anche le proteine sono importanti per rinforzare i muscoli, sono i loro mattoni. Aggiungerei i probiotici in grado di influenzare positivamente l'ecosistema intestinale, perfetti per il sistema immunitario e per produrre serotonina per il buon umore.

Dr Sebagh Sun & City Protection SPF50 + PA ++++

Per lei la vitamina D è molto importante, può spiegarci meglio i suoi effetti sulla pelle?
È importante mantenere dei livelli giusti di vitamina D in modo di ottenere dei benefici. Questa vitamina, a differenza di altre vitamine come la A, C e la E, non ha la considerazione che merita, anche se è essenziale. La vitamina D è liposolubile, un potente antiossidante e anti cancerogeno, soprattutto il colecalciferolo, nota come vitamina D3. L'Oms l'ha inserito nell'elenco dei farmaci essenziali, è infatti un elemento fondamentale per le ossa e per i muscoli, è grado di rinforzare il sistema immunitario e di prevenire il tumore del colon-retto.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...