Gaming

E32021: i videogiochi, gli annunci e le delusioni. Tutto quello che c’è da sapere

Chi si aspettava tanti titoli, sarà rimasto sicuramente soddisfatto. Per Nintendo Switch Pro ci vorrà ancora tempo.

di Luca Tremolada

Mario + Rabbids Sparks of Hope: Anteprima mondiale del Cinematic Trailer

2' di lettura

Chi si aspettava tanti titoli, un’operazione muscolare da parte di Microsoft e qualche indicazione più chiara sulla next-gen delle console sarà rimasto sicuramente soddisfatto. Quello che si è concluso settimana scorsa è forse la fiera del videogioco più ricca di annunci di videogiochi nuovi di zecca. Delusione invece per chi si aspettava di vedere la nuova Nintendo Switch Pro all’opera. Ma l’impressione è quella di una industria che sta recuperando dopo il congelamento nella produzione dovuto al Covid-19. Ecco quindi il meglio di questo E3.

Mario + Rabbids Sparks of Hope: Anteprima mondiale del Cinematic Trailer

Torna il nostro Mario+Rabbids.

Ubisoft non ha annunciato un nuovo Assassin’s Creed , non ha rivelato come Beyond Good e Evil 2 o e Skull and Bones . Nuovi filmati per Rainbow Six: Extraction , Far Cry 6 e Riders Republic. Ma per noi italiani la notizia è l’annuncio di Mario+Rabbids Sparks of Hope, il sequel di Mario + Rabbids Kingdom Battle, in arrivo nel 2022 su Nintendo Switch realizzato dal team di Ubisoft Milan.

Loading...
Forza Horizon 5 Official Announce Trailer

Il senso del Game Pass.

La conferenza di Microsoft aveva il compito di dimostrare come i 7,5 miliardi di dollari per l’acquisizione del gruppo Zenimax non fossero stati spesi invano. E infatti la potenza di fuoco della loro piattaforma ludica è impressionante: 30 titoli, 27 dei quali in arrivo su Xbox Game Pass.Da segnalare Starfield e Halo Infinite. Ma quello che ci ha stupido di più dal punto di vista della grafica è Forza Horizon 5, in arrivo il 5 novembre.

Marvel's Guardians of the Galaxy - Gameplay First Look

Square Enix finalmente.

Le novità: Hitman Sniper: The Shadows per smartphone ma anche lo spin-off Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sviluppato dal Team Ninja. La sfida più difficile perà è il gioco sui Guardiani della Galassi sviluppato da Eidos-Montréal in collaborazione con Marvel Entertainment, che uscirà il 26 ottobre su tutte le piattaforme.

Sequel to The Legend of Zelda: Breath of the Wild - E3 2021 Teaser - Nintendo Direct

Finalmente il nuovo Zelda.

Non c’è stato l’annuncio della Nintendo Switch Pro ma non sono mancati i giochi. Il nuovo Metroid (8 ottobre), Warioware Get it Togheter (8 ottobre), Super Smash Bros Ultimate. Life is Strange e molti altri. Sopra tutti l’atteso sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild, forse uno dei giochi più belli della storia del videogame. Arriverà nel 2022.

Replaced - il Trailer

La sorpresa.

Una rapida comparsa per Replaced , nuovo action platform di Sad Cat Studios e Coatsink ambientato in un mondo fantascientifico caratterizzato da una visione alquanto “retro-futuristica”. Arriverà nel 2022 su Xbox Game Pass.

Elden Ring - Official Gameplay Reveal

Finalmente Elder Ring.

Il gioco più atteso si è mostrato in un lungo trailer nei giorni precedenti l’E3. . Arriverà il 21 gennaio del 2022, e da quanto visto sembra voler essere un concentrato di quello che From Software sa fare meglio.

Redfall - Xbox & Bethesda Games Showcase 2021 - Official Announce Trailer

Torna Arkane Studios.

Sono gli stessi di Prey e dei due Dishonored. Parliamo di capolavori per chi ama i giochi che raccontano cose. Parliamo anche di titoli che non hanno mai fatto breccia nel grande pubblico. Redfall è decisamente l’oggetto misterioso di questo E3. Uno sparatutto in prima persona, incentrato sulla cooperazione nonostante si possa giocare anche da soli. Se Arkane Studios resterà fedele a sè stessa potrebbe essere davvero qualche cosa di nuovo.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti