le novità

I videogiochi più attesi del 2021. Per Playstation, Xbox e Nintendo Switch

Il primo anno della next-gen è sempre sperimentale lato gaming. Ecco una breve lista dei giochi più attesi

di L.Tre.

default onloading pic

Il primo anno della next-gen è sempre sperimentale lato gaming. Ecco una breve lista dei giochi più attesi


2' di lettura

Nuova generazione di console, grandi aspettative e le solite conferme. Il debutto di Playstation 5 e Xbox Series S ha acceso le speranza per una nuova generazione di videogiochi di cui per ora non si ha traccia. Le incertezze legate al Covid-19 continuano a pesare sui tempi di lancio dei nuovi titoli ma qualche sicurezza l’abbiamo. Ecco una breve lista dei giochi più attesi di quest’anno.

Bayonetta 3 e magari The Legend of Zelda Breath of the Wild 2

Partiamo dalle certezze. Nintendo non insegue nuovi hardware (per ora) ma gioca come al solito sul sicuro. Quest’anno una sicurezza è rappresentata da Super Mario 3D World + Bowser's Fury in uscita il 12 febbraio per Nintendo Switch. Nulla di nuovo è Super Mario 3D World ma con l’aggiunta del DLC Bowser's Fury. Non c’è una data invece per No More Heroes 3 del bizzarro game designer giapponese Suda 51 - una esclusiva molto attesa e molto divertente - per Bayonetta 3 e per The Legend of Zelda Breath of the Wild 2. Questi ultimi due titoli renderebbero il 2021 per Nintendo un anno davvero speciale.

Loading...

Per Xbox c’è Halo Infinite.

Difficile trovare un gioco con più occhi puntati addosso. Halo Infinite nasce per essere un nuovo inizio della saga fantascientifica più amata di sempre. Uscirà in autunno ed è bene che gli sviluppatori di 343 Industries non commettano errori. Poi da segnalare Senua's Saga Hellblade 2, il solito Forza Motorsport e Stalker 2 che potrebbbe essere l’open world rivelazione del 2021.

Il grande ritorno di Kratos

God of War: Ragnarok è il titolo più atteso e pure il più misterioso visto che ad oggi non si sa ancora nulla. Qualche indizio in più lo abbiamo per Horizon: Forbidden West, secondo capitolo della serie di Guerrilla Games. Ma il primo vero assaggio di nuova generazione lo avremo con Ratchet & Clank: Rift Apart.

Il più atteso cross-platform

Elden Ring vuole dire Hidetaka Miyazaki (Dark Souls, Bloodborne e Sekiro) che lavora con R.R. Martin l’autore dei libri della saga Game of Thrones. Sarà un “open world ma cattivo come sanno essere tutti i giochi di Miyazaki. Può deludere eh, ma è davvero difficile.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti