ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùFiere

Ieg sfida il Covid e lancia un nuovo salone

Debutta Superfaces l’antagonista di Cersaie

di Ilaria Vesentini

default onloading pic
(Ansa)

Debutta Superfaces l’antagonista di Cersaie


2' di lettura

In uno scenario fieristico deserto per l'emergenza Covid-19 con tutte le principali manifestazioni rinviate al prossimo anno, c’è chi sfida il mercato e si prepara a lanciare la prima edizione di un nuovo salone: il protagonista è IEG-Italia exhibition group che debutterà il prossimo 12 novembre nel quartiere di Rimini con la prima edizione di Superfaces, fiera italiana delle superfici innovative all’interior design, alternative alla ceramica: pavimenti e rivestimenti in vinile, resine, cemento, legno, fibre naturali.

Un evento che, fosse confermata l’edizione posticipata di Cersaie – si saprà il prossimo 22 giugno se Confindustria Ceramica e BolognaFiere confermeranno le date del 9-13 novembre 2020 per il Salone internazionale che da 38 edizioni si tiene sotto le Due Torri – farà della via Emilia per la seconda settimana di novembre il parterre mondiale di tutti i materiali antagonisti per le superfici architettoniche del futuro.

«In un periodo di grande attenzione verso le novità materiche nell’interior design e dell'architettura – commenta il presidente di Ieg, Lorenzo Cagnoni – abbiamo voluto offrire una risposta nuova e completa ai mondi della rivendita e della progettazione. Superfaces rappresenterà il luogo privilegiato per gli operatori del settore dove costruire relazioni commerciali e confrontare tradizione e innovazione all’insegna della creatività».

La nuova kermesse B2B si rivolge infatti ai professionisti dell’abitare - rivenditori, distributori, contractor, architetti – cui ambisce a offrire una panoramica a 360 gradi sulle superfici innovative, a partire da quelle viniliche, che stanno crescendo a doppia cifra nei Paesi europei (e sono anche il principale competitor della ceramica made in Italy), ma anche resine e cemento nonché legni e altre fibre di nuova generazione per pavimenti e rivestimenti.

Oltre alla vetrina è in costruzione un calendario di incontri e workshop per gli addetti ai lavori, tenuti da esperti del settore, nonché un premio “Superfaces Design Award” per incoronare i prodotti più all’avanguardia esposti a Rimini. Ci sarà anche un’area dedicata ai top buyer esteri, con cui calendarizzare incontri B2B attraverso la piattaforma virtuale e interattiva di Ieg.

Riproduzione riservata ©
  • default onloading pic

    Ilaria Vesentinicorrispondente Emilia-Romagna

    Luogo: Bologna

    Lingue parlate: italiano, inglese e tedesco

    Argomenti: economia industriale, distretti, filiere

    Premi: L'Attendibile - Assolatte - 2013

Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti