IHC investe 45 milioni per rifare 4 hotel
Una strategia improntata alla riqualificazione dell’intero portafoglio alberghiero è il piano di marcia di Italian hospitality collection, il brand di gestione che fa capo al fondo americano Oaktree
di Paola Dezza
2' di lettura
Una strategia improntata alla riqualificazione dell’intero portafoglio alberghiero - esclusive le nuove strutture - è il piano di marcia di Italian hospitality collection, il brand di gestione che fa capo al fondo americano Oaktree. Italian Hospitality Collection riunisce tre resort in Toscana - Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti Thermal Spa Resort -, in Sardegna il Chia Laguna e in Valle d’Aosta, a Courmayeur, Le Massif, aperto nell’inverno 2018. Hotel che fanno parte del fondo Star gestito da Castello Sgr.
«Stiamo portando avanti la ristrutturazione di tre alberghi su cinque – racconta Marcello Cicalò, direttore operativo del gruppo –. I lavori a Fonteverde sono terminati a gennaio, a Grotta Giusti la fine lavori è prevista per la metà di maggio e l’hotel riaprirà il 18 giugno, mentre a Chia Laguna l’ampio progetto di restyling terminerà per la riapertura di giugno».Quest'ultimo è un progetto complesso che riguarda tutti gli hotel, la parte dedicata alla ristorazione e le spiagge.
«Il valore complessivo degli investimenti, sostenuti in questo momento complicato, è di circa 45-50 milioni di euro per il periodo 2020-2021 – racconta ancora l’intervistato –. La ristrutturazione del Village a Chia è partita proprio l’anno scorso a febbraio, ancora in un momento pre-Covid. Quella che terminerà adesso è la fase 2. Una sfida importante che ci ha visto formare 300 persone per adeguarci alle novità della pandemia e alle regole che ne sono conseguite».
Il futuro vede una sempre maggiore specializzazione per i singoli hotel del gruppo. A Fonteverde il focus sarà su wellness con i servizi già presenti affinati sulla parte fitness e sull'alimentazione con il programma Equilibrium. A Le massif il gruppo ha investito sulla parte sportiva con tanto di “sport concierge”. A Grotta Giusti la ristrutturazione vede oggi come protagonista il benessere. Il gruppo ha investito nei pressi di Pistoia oltre dieci milioni di euro per rinnovare il resort e la Spa. Qui un servizio a 360 gradi si occupa di benessere attraverso pratiche come lo yoga termale e punta su un progetto dedicato alla qualità del sonno.
Brand connect
Newsletter RealEstate+
La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti
Abbonati
loading...