beauty & budget

Il contorno occhi idratante e antifatica: il test di Moda24

di Annalisa Betti

2' di lettura

Cos’è. Si tratta di un cosmetico specifico per la zona perioculare, ma non soltanto, in quanto risponde a una precisa esigenza: decongestionare rapidamente, idratare, rendere lo sguardo più luminoso e riposato in breve tempo, attenuando occhiaie e linee di espressione.

Una vera formula multifunzione, molto utile in primo luogo per chi passa molte ore al Pc o comunque in un ambiente chiuso, in cui circola poca aria, tipico degli uffici open-space. Anche chi soffre di mal di testa frequenti ha, come conseguenza, la zona del contorno occhi segnata da borse e occhiaie; idem per chi soffre d’insonnia. Un discorso analogo vale anche per chi viaggia spesso e si trova perciò a dover affrontare il jet-lag e tutto ciò che esso implica.

Loading...

La formula è a base di attivi rinfrescanti per una sensazione di freschezza e sollievo immediati, con estratti vegetali in grado di stimolare la microcircolazione e restituire vitalità alla pelle spenta. A potenziare l'azione del pool di principi attivi, un applicatore particolare dalla forma arrotondata studiata per poter eseguire un delicato massaggio volto ad enfatizzare la funzione decongestionante del prodotto.

In caso di elevato gonfiore o di bisogno estremo di decongestionare il contorno occhi, si può procede così: applicare una quantità di prodotto leggermente più abbondante e porre poi sulle palpebre due dischetti di ovatta imbevuti di lozione rinfrescante. Rilassarsi e restare sdraiati almeno venti minuti, mezz’ora. Questo rituale è perfetto anche alla fine di un lungo volo, perché permette di avere un aspetto riposato già all’arrivo.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Hydramemory Eye Gel di Comfort Zone è molto leggero e perfettamente trasparente, perciò adatto anche per l'uomo. Regala un’immediata e duratura sensazione di freschezza grazie ai polifenoli che stimolano la microcircolazione e grazie all’applicatore – massaggiatore in metallo (42 euro per 15 ml, in istituto).

Bio-Performance Glow Revival Eye Treatment di Shiseido ha una texture vellutata che piacerà a chi ha la pelle arida: agisce non soltanto su borse e occhiaie, ma riduce in pochi giorni rughe e linee di disidratazione. Questo trattamento occhi è dotato di un applicatore specifico ispirato al massaggio tradizionale Kassa, praticato in Asia da oltre 2.500 anni (euro 76 per 15 ml, in profumeria).

The Eye Concentrate di La Mer si avvale degli attivi presenti nell’ormai celebre Miracle Broth che si trova nei cosmetici La Mer, ma qui in forma cinque volte più concentrata, per rivitalizzare la zona perioculare, idratare ed energizzare istantaneamente e rendere la pelle più omogenea, attenuando anche le discromie cutanee (prezzo consigliato: 185 euro per 15 ml).

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti