beauty&budget

Il contorno occhi “Sos istantaneo”: il test di Moda24

di Annalisa Betti

2' di lettura

Cos'è. Come si intuisce, è una formula specifica per la zona del contorno occhi e in particolar modo per la palpebra inferiore, dove spesso compaiono occhiaie, borse e rughette. Il fatto che possa essere definita un “Sos istantaneo” è dovuto al fatto che contiene microparticelle illuminanti in grado di riflettere la luce, creare un “effetto blur” e distendere immediatamente la pelle.

Un cosmetico di questo tipo si rivela utile in diverse occasioni: la mattina, per avere subito uno sguardo vivo e un aspetto fresco e riposato, soprattutto dopo una notte insonne o se abbiamo fatto le ore piccole. La sera, per idratare e tonificare la pelle dopo la detersione e avere un'azione antirughe a lungo termine. Ma anche come pronto intervento, quando abbiamo veramente pochi minuti a disposizione e dobbiamo presentarci comunque in splendida forma.

Loading...

Queste formule si avvalgono prevalentemente di acido ialuronico ad alto peso molecolare per l'effetto tensore immediato, e di quello a basso peso molecolare per idratare in profondità; in particolare, quelle che abbiamo scelto sono unisex, non contengono parabeni e sono invece ricche di estratti vegetali e botanici, per assecondare il sempre crescente desiderio di cosmetici naturali, ma efficaci, espresso dalle donne italiane (Fonte: Ipsos Observer).

Concludiamo con una curiosità: l'anulare è il dito perfetto per applicare i trattamenti sulla zona del contorno occhi, perché è quello capace di esercitare la minore pressione e dunque più delicata.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Anti-Dark Circles Eye Cream di FaceD ha il claim “now and forever” che sottolinea la sua doppia funzione: minimizza le occhiaie in pochi minuti e con l'uso costante riduce le rughe. Si avvale infatti di speciali pigmenti e della tecnologia 3-Luronics che assicura un'azione antietà a lungo termine (22 euro per 15 ml, da Sephora).

Glamour Shot Eyes di Sampar può essere considerato un ibrido intelligente che unisce la funzione di un correttore semitrasparente con quella di un trattamento. Si applica in piccola quantità e si picchietta per uniformare l'effetto. Perfetto per un look naturale, ma curato (30 euro per 10 ml, online su www.sampar.com).

Pink Fluyd di Glass Onion è un siero dalla texture morbida e fresca, con un delicato profumo di fiori, che rende lo sguardo veramente più disteso e giovane, grazie all'effetto illuminante e tensore immediato, ma svolge anche un'azione a lungo termine in virtù di attivi come vitamina E, cellule staminali vegetali e oligopeptidi biomimetici (48 euro per 15 ml, online su www.glassonion.it).

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti