ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùinvestimenti

Il fondo di Singapore Gic acquista un miliardo di asset nella logistica

Il portafoglio comprende 28 asset in diversi Paesi europei e sarà gestito dalla controllata P3

di Paola Dezza


Real estate, la sfida 2019 è tutta sul prodotto da offrire agli investitori

1' di lettura

Il mercato della logistica catalizza gli investimenti internazionali. Dopo la mega-acquisizione finalizzata qualche giorno fa dal gruppo tedesco Patrizia, arriva la notizia dell’acquisto da parte di Gic, il fondo sovrano di Singapore, del portafoglio Maximus. A vendere è Apollo Global Management. Il portafoglio acquisito contiene immobili logistici a livello paneuropeo per un valore di 950 milioni di euro.

Si tratta di una delle maggiori operazioni dell’anno in Europa. In questo modo Gic potenzia la propria piattaforma logistica P3, interamente controllata.

Il portafoglio Maximus è composto da 28 asset (oltre un milione di metri quadri) all’interno di poli logistici importanti in vari Paesi europei, tra cui Germania, Polonia, Slovacchia, Paesi Bassi, Belgio e Austria. Manca l’Italia. Tra i tenant del portafoglio ci sono società di automotive, mobilità elettrica, distribuzione, e-commerce e nel mercato dell’ultimo miglio. Quest’ultimo in particolare rappresenta l’ultima frotniera dello sviluppo della logistica, una sfida per gli inevstitori che puntano a costituire portafogli di asset in città per la consegna dei prodotti.

«In qualità di investitori a lungo termine, la logistica continua ad essere un settore di richiamo per Gic - ha detto Lee Kok Sun, Chief Investment Officer di Gic Real Estate -. È un settore destinato a crescere ulteriormente, sostenuto dalla forte espansione dell’e-commerce, e genererà flussi stabili di reddito nel lungo termine».

Riproduzione riservata ©
  • Paola Dezzavice caposervizio

    Lingue parlate: inglese, francese

    Argomenti: mercato immobiliare, architettura, finanza immobiliare, lifestyle, turismo, hotel e ospitalità

Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...