a Rimini dal 6 al 9 novembre

Il Gruppo 24 Ore a Ecomondo con Radio 24 e 24 Ore professionisti


2' di lettura

Radio 24 sarà presente con il suo studio nello spazio Conai (Padiglione B1, stand 66), da dove trasmetterà ogni giorno con diversi programmi in diretta per approfondire le tematiche della manifestazione: dall'efficienza energetica, al recupero della materia, dalle tendenze e soluzioni più innovative nella vita delle nostre città al ciclo produttivo passando per i trasporti e la logistica.

In particolare martedì 6 novembre a Reportage e Voci di impresa si parlerà di green economy con gli operatori del settore. Mercoledì 7 novembre alle 11.00 appuntamento con la diretta di Due di denari, condotto da Debora Rosciani e Mauro Meazza, per parlare delle nuove professioni della green economy e dell'economia circolare e alle 17.00 Focus economia di Sebastiano Barisoni farà il punto sul rapporto Conai sul Riciclo e i relativi aspetti economici con il presidente Conai Giorgio Quagliuolo. Negli studi anche Laura Bettini per due puntate speciali del programma L'altro pianeta dedicate al riciclo in tutti i settori, dalla carta al legno, dalla plastica all'acciaio e all'alluminio. Giovedì 8 novembre Carlo Genta condurrà alle 14.00 la trasmissione sportiva Tutti convocati, mentre venerdì 9 novembre sarà la volta di Marialuisa Pezzali con Essere e avere che analizzerà i trend nel design che arrivano dal mondo del riciclo.

Workshop per stimolare il confronto tra imprenditori, professionisti e tecnici
24 Ore Professionisti sarà presente nella Hall Sud (Stand 003) dove organizzerà una serie di workshop per stimolare il confronto tra imprenditori, professionisti e tecnici sui temi più attuali che interessano il mondo dell'economia circolare.

Gli incontri
Mercoledì 7 novembre 2018 dalle 10.00 alle 13.00 si terrà l'incontro “La responsabilità estesa del produttore (Epr) nell'economia circolare” che analizzerà lo status quo e le prospettive di sviluppo normativo, mentre dalle 14.30 alle 17.30 il convegno “Smart city: sostenibilità energetica, ambientale ed economica” indagherà vantaggi energetici e ambientali garantiti dalla smart city nonchè i suoi costi, analizzando modelli, strategie e strumenti.

Giovedì 8 novembre dalle 10.00 alle 13.00 nel convegno “Il futuro del condominio nella smart city” si parlerà di servizi in sharing, domotica e auto elettriche condominiali in una logica di economie di scala e innovazione. Dalle 15.30 alle 18.00 si terrà il workshop che farà il punto sulla “Valutazione del rischio biologico” in cui verrà presentata la ricerca dell'Istituto Superiore di Sanità sul controllo analitico-ambientale in ambienti di raccolta e lavorazione dei rifiuti.

Crediti formativi
La partecipazione ai convegni di 24 Ore Professionisti è gratuita su prenotazione all'indirizzo workshop.ilsole24ore.com/ecomondo-2018/ e darà diritto a crediti formativi per avvocati, architetti, geometri e amministratori di condominio Unai.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti