Il gruppo Davines accelera l’espansione in Europa
Dopo aver archiviato il 2021 con un fatturato di 191,8 milioni di euro in crescita del 25,5% rispetto al 2020 e del 17,5% rispetto al 2019, con la previsione di chiudere il 2022 con un ulteriore incremento dei ricavi a 230 milioni
di Marika Gervasio
2' di lettura
Dopo aver archiviato il 2021 con un fatturato di 191,8 milioni di euro in crescita del 25,5% rispetto al 2020 e del 17,5% rispetto al 2019, con la previsione di chiudere il 2022 con un ulteriore incremento dei ricavi a 230 milioni (+20%), il gruppo Davines – azienda italiana che opera nel settore della bellezza professionale presente in 90 Paesi con i marchi dell’haircare Davines e dello skincare Comfort Zone – continua il suo sviluppo in Europa con una nuova filiale in Germania. Davines Germany, che aprirà nel corso di quest’anno, si aggiunge a quelle italiana, inglese, francese, olandese, statunitense, messicana, di Hong Kong e cinese.
L’estero è trainante per lo sviluppo del gruppo che lì realizza l’80% del suo fatturato: Stati Uniti ed Europa sono i suoi principali mercati anche se l’anno scorso l’azienda ha registrato tassi di crescita a doppia cifra in tutti i Paesi in cui è presente, in particolare del 20% in Asia e del 30% in Sud America. Strategica è anche la Germania, dove la crescita è stata del 14%: l’obiettivo di Davines è di entrare nella top 10 dell’haircare professionale entro la fine del 2025 e la nuova filiale servirà, dall’avvio dell’attività commerciale, circa 500 saloni nel Paese. Ancora, dieci consulenti di vendita integreranno l’attuale rete commerciale assieme a un nuovo team composto da otto formatori e una struttura marketing locale.
«Siamo presenti sul mercato tedesco da vent’anni e riteniamo che sia giunto il momento di aprire una filiale in un mercato così strategico, con 80 milioni di abitanti e uno dei Pil più alti d’Europa – commenta Anthony Molet, ceo del gruppo Davines –. Siamo convinti che il nostro messaggio e il nostro impegno per la sostenibilità avranno una buona risonanza in questo Paese. L’apertura di Davines Germany e di una nuova sede consolida il nostro percorso di crescita organica a livello internazionale in un mercato che per noi è tra i primi cinque a livello globale».
Davines ha già pianificato l’apertura di una nuova sede, la Davines House, a Düsseldorf, nella seconda metà dell’anno ,che ingloberà la Davines Academy per la formazione dei parrucchieri in Germania. La nuova sede avrà un ruolo chiave per diffondere i valori e l’affidabilità del brand e per ispirare il team di collaboratori e i suoi clienti.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...