ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùInternazionalizzazione

Il Gruppo Nusco sbarca negli Emirati Arabi

Quotato all’Euronext, il Gruppo – che ha superato i 50 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2022 – apre il primo monomarca a Dubai e prosegue nel suo percorso di crescita, in linea con gli obiettivi strategici di rafforzarsi sui mercati internazionali, delineati in sede di Ipo

di Laura Cavestri

(Oleg Zhukov - stock.adobe.com)

2' di lettura

Nusco Spa, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO» – e quotata sul mercato Euronext Growth Milan – ha aperto un nuovo showroom in franchising a Dubai, il primo negli Emirati Arabi, a seguito di un accordo siglato con CRM GENERAL TRADING LLC, società attiva nell’esportazione e distribuzione del “Made in Italy” negli Emirati Arabi.

Con l’inaugurazione del primo monomarca a Dubai, il Gruppo Nusco – che ha superato i 50 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2022 – prosegue nel suo percorso di crescita, in linea con gli obiettivi strategici di rafforzarsi sui mercati internazionali, delineati in sede di Ipo.

Loading...

Lo spazio espositivo di Dubai, di circa 100 mq, è situato nel quartiere residenziale e commerciale di Al Garhoud, nella zona occidentale della città, presso l’edificio esclusivo Dana Al Garhoud, caratterizzato da un design esterno in stile moderno e fulcro di uno stile di vita confortevole, con accesso a un'ampia gamma di servizi.
L’apertura di Dubai si va ad aggiungere alla recente inaugurazione di uno store monomarca Nusco, in modalità franchising, a Tripoli, in Libia, presentato in occasione della tredicesima edizione del Libya Build, la più grande fiera dell’edilizia e costruzioni del Nord Africa, tenutasi dal giorno 22 al 25 maggio scorso.

«L’apertura di Dubai si va poi ad aggiungere a quella recente di Tripoli, finalizzata a fine maggio – ha dichiarato Luigi Nusco, presidente e amministratore delegato di Nusco –. Queste scelte confermano gli obiettivi di business del Gruppo, con il consolidamento della rete commerciale anche fuori dai confini nazionali e proseguendo il percorso di internazionalizzazione iniziato negli scorsi anni. Il Medio Oriente, così come il Nord Africa, costituiscono mercati interessanti per l’Italia e per il Made in Italy, quindi per Nusco: il nostro Paese è tra i principali partner commerciali degli Emirati Arabi tra quelli europei. In particolare, gli Emirati Arabi rappresentano oggi per le aziende italiane il primo mercato di sbocco del Medio Oriente e del Nord Africa, con Dubai che diventa sempre di più fulcro dell'economia mondiale e porta di ingresso verso tutti i Paesi asiatici in forte crescita».

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti