Mercato e Industria

Il Gruppo Volkswagen rafforza le attività in Cina

2' di lettura

Il Gruppo Volkswagen sta espandendo le proprie attività nel suo mercato più importante, la Cina. VW Group China, Seat e JAC, che insieme f o rma n o l a j o i n t v e n t u r e JAC Volkswagen, continuano a guidare la strategia di ingresso sul mercato cinese del Marchio spagnolo entro i prossimi due o tre anni. Un accordo in tal senso è stato raggiunto a Martorell, in Spagna, durante la visita di una delegazione di funzionari del Governo cinese della provincia di Anhui. La firma di questo accordo è un nuovo passo avanti nel piano strategico per la globalizzazione di Seat, la cui entrata sul mercato cinese consentirà al Gruppo Volkswagen di ampliare gli sforzi per lo sviluppo di innovative forme di mobilità rivolte a nuove basi di clienti. Oltre ai prossimi passi per la joint venture JAC Volkswagen e Seat è stato firmato un altro accordo per concentrarsi sullo sviluppo di future soluzioni di mobilità.

L'iniziativa Smart City in partnership con la città di Hefei, nella provincia di Anhui, darà a Volkswagen l'opportunità di testare nuove tecnologie, modelli di business e prodotti in un ambiente completamente connesso. Obiettivo della partnership è lo sviluppo della guida autonoma. VW Group China, Mobility Asia e JAC uniranno le proprie risorse e collaboreranno a servizi di mobilità autonoma, compresi i veicoli a guida autonoma e la gestione autonoma delle flotte, nonché il ride railing e il car sharing.

Loading...

La Cina svolge un ruolo centrale nella trasformazione globale del Gruppo Volkswagen e del suo programma di decarbonizzazione. Entro il 2028, oltre la metà dei 22 milioni di auto elettriche programmate dal Gruppo saranno prodotte in Cina. L'obiettivo è consegnare ai clienti circa 1,5 milioni di veicoli elettrificati, la maggior parte dei quali elettrici puri, entro il 2025. Il futuro centro di ricerca e sviluppo di Hefei della joint venture JAC VW è un pilastro importante nello sviluppo congiunto di future soluzioni di mobilità, componenti e batterie per EV per il mercato cinese. Il centro è attualmente in costruzione e dovrebbe essere inaugurato nel 2021. JAC e Seat progettano inoltre di sviluppare una piattaforma autonoma per le auto elettriche più piccole.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti