Luxury trend /7

Il lusso che verrà: l’ultima puntata sulle nuove parole che descrivono il futuro

Da scrollytelling a ubiquità, da swing a tech-celeration, i punti chiave per orientarsi tra le più recenti tendenze in campo di tecnologia, sport, ma anche cultura e intrattenimento. Parte settima.

di Redazione

2' di lettura

91/ Pieghevole 

Sempre più schermi con aperture a scorrimento: sui nuovi telefoni foldable si gioca la comunicazione del futuro. Pocket size.

Loading...

92/ Scrollytelling 

Leggere e ascoltare sono piaceri vintage? Scrollare le storie è il modo più aggiornato per passare il tempo: prepariamoci a font fuori standard, grafica animata 3D, layout asimmetrici, scorrimento parallasse. E tracce musicali che seguiranno preferenze e umore.

93/ Home pool 

In bagno o sul terrazzo. La piscina privata si configura online, grazie alla realtà aumentata. Si controlla via app, per attivare sessioni di aromaterapia e check-up del metabolismo, ridurre gli sprechi, impostare l'autopulizia.

94/ Adattogeni 

I loro nomi ci diventeranno presto familiari: tulsi, schisandra e ashwagandha sono tre dei 70 possibili adattogeni di origine vegetale usati per stabilizzare i processi chimici, biologici e fisiologici del nostro sistema nervoso. Per vivere senza stress.

95/ All around 

A ciascuno la sua colonna sonora ovvero la personalizzazione dell'audio all'interno dell'auto. Dalla diffusione surround e immersiva dell'ultima tecnologia di Dolby Laboratories ai poggiatesta con cuffia integrata che permette ai passeggeri di scegliere singolarmente volume e intensità. Next step: inserire la musica direttamente negli apparecchi acustici (Insio Charge&Go AX).

96/ Ubiquità 

Letteralmente: essere presente nello stesso momento in più luoghi. Non un'onnipresenza digitale (troppo facile!), ma fisica. È il caso della mostra diffusa di YSL a Parigi, distribuita nei sei maggiori musei della città. Quando si occupa la memoria collettiva, ci si può prendere il lusso di un palcoscenico multiplo e simultaneo.

97/ Swing 

Il colpo perfetto è sempre più rosa. Aspettando la Ryder Cup, per la prima volta in Italia nel 2023, le golfiste raddoppiano.

98/ Quando 

Non conta più il dove, ma il momento in cui l'oggetto dei desideri è pronto a raggiungere il suo destinatario ideale. Circondato dalla realtà virtuale se online e dalla realtà aumentata se onlife, l'attimo sarà anche fuggente, ma va ricordato.

99/ Tech-celeration 

Wearable, impiantabili, iniettabili: la tecnologia galoppa e 30 milioni di oggetti IoT risponderanno ai nostri bisogni entro il 2025.

100/ 100% 

La totalità si riferisce al jeans più sostenibile di sempre, realizzato con denim di cotone organico e completamente riciclato. Un processo pionieristico che elimina tutti gli inquinanti e che Levi's 501® Designed for Circularity ha messo in produzione.

Riproduzione riservata ©

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti