lanci

Il make-up di Hollywood alle profumerie Douglas

di Enza Moscaritolo


default onloading pic

2' di lettura

«La vita è fatta di scelte» dichiara raggiante nello spot pubblicato sui social. E di una scelta ben precisa si è trattata in questo caso: l'attrice statunitense Amber Valletta ha stretto una collaborazione con le profumerie Douglas per la realizzazione di una esclusiva capsule collection di cosmesi che porta il suo nome.

I nomi dei prodotti richiamano il passato da celebrità sulle scene e sulle passerelle dell'attrice di “Hitch”: Instant Blur è una cipria compatta, trasparente, con un finish mat e setoso, da usare da sola o sul trucco; Spot On è uno stick illuminante per il viso (una formula che si stende molto bene all in one, ideale anche per gli occhi e per le labbra allo stesso tempo); Look at you è il mascara occhi per allungare lo sguardo; Big Impression è il nome del rossetto disponibile in una sola nuance, ma di grande effetto; Snapshot, invece, è il blush in stick (che va bene anche per ritocchi sulle labbra) con una texture a lunga tenuta, un colore intenso racchiuso in un matitone XXL. Chiude la carrellata Eyelight Cream, un ombretto in crema che valorizza naturalmente il colore degli occhi grazie alla tonalità perlata.

Tutti sono presentati in un packaging rosa elegante ed essenziale, per accompagnare ciascuna donna nella routine quotidiana del trucco con pochi e semplici gesti, enfatizzando una bellezza tutta naturale, e sono caratterizzati da luminosità, morbidezza e comfort da indossare. «Racconta di me, di chi sono e di quello che mi piace» prosegue Valletta, icona di bellezza, divenuta famosa negli anni Novanta. Dopo una lunga carriera sulle passerelle, adesso è passata dall'altra parte con un progetto denominato “Master&Muse”, un negozio online che prova a coniugare moda all'avanguardia e produzione consapevole, con un occhio alla responsabilità sociale nel mondo del fashion.

Intanto Douglas registra un trend positivo: il primo trimestre del periodo 2018/2019, infatti, che coincide in particolare col periodo natalizio, ha segnato un incremento del 7,2%, raggiungendo quota 1,2 miliardi di euro di vendite, un traguardo storico per il gruppo tedesco, leader nel retail di settore in Europa.

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...