Beauty-Benessere

Il mascara ad alte performance

Un prodotto dalle molteplici azioni: allungante, volumizzante, incurvante e a lunga durata. Tre prodotti per tre fasce di prezzo

di Annalisa Betti

2' di lettura

Cos'è. Un mascara dalle alte performance e dalle molteplici azioni: allungante, volumizzante, incurvante e a lunga durata. Il mascara è da sempre parte importante nella make-up routine e ultimamente ne è diventato protagonista: lo usiamo tutti i giorni, ma ci sono delle curiosità che in molte non sappiamo.

Un esempio? Si chiama anche rimmel per il cognome di chi ha creato la confezione con l'applicatore a scovolino, Eugéne Rimmel, nel 1830. E “rimmel” si usa in francese, portoghese, romeno, turco e arabo. Alcune fonti sostengono che lo spazzolino cilindrico sia stato invece introdotto da Revlon: la questione è controversa. Quello che invece conta è che il mascara sia il prodotto di make-up con la più alta frequenza di innovazioni, nella formula e soprattutto nell'applicatore.

Loading...

Anche la pigrizia serale è frequente e diffusa: però sapevate che l'abitudine di non struccare bene gli occhi e rimuovere perfettamente il mascara può farvi perdere più della metà delle ciglia, a lungo termine?

Infine, la dura verità: il mascara deve davvero avere la vita breve, di massimo sei mesi. Il motivo è che sullo scovolino, e perciò dentro al flacone, si accumula quotidianamente una quantità di germi che poi proliferano e diventano pericolosi per gli occhi, che sono delicatissimi, come tutte sappiamo. Perciò ne useremo almeno due all'anno: una buona abitudine è fare una piccola etichetta con la data del primo utilizzo, come reminder.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
The Universal Volume Mascara 24h di Astra Make-up ha uno scovolo extra-large per un effetto “ciglia finte”. Cosa lo contraddistingue: la formula, dalla durata testata fino a 24 ore, contiene estratto di fiori di cera, ricchi di antiossidanti e attivi anti irritazione, estratto di rosa, olio di girasole e olio di semi di cotone dalle proprietà elasticizzanti, nutrienti e protettive (euro 4,90).

Unlimited Mascara di Avon dona volume, spessore e un incomparabile effetto sollevante sulle ciglia fino a quattro volte in più rispetto a ciglia senza mascara. La sua particolarità: è dotato di un esclusivo scovolino dal design ricurvo (Lift Fx) che avvolge ogni singolo ciglio sollevandolo dalla radice alla punta, perciò questo nuovo mascara modella anche le ciglia più dritte e cadenti. La formula contiene pantenolo. Ha una tenuta di 24 ore (euro 14).

My Toy Boy di Diego dalla Palma assicura subito volume, lunghezza e definizione, oltre a un nero extra, e il risultato dura 24 ore. La sua unicità è che favorisce la crescita delle ciglia in soli trenta giorni di utilizzo, grazie al complesso Superlash Cpx, combinazione di Biotinyl-GHK matrikina vitaminizzata che stimola la cheratina del bulbo delle ciglia e le rinforza, riducendone la perdita e favorendo l'ancoraggio; pantenolo - provitamina B5 - che aiuta a riparare le ciglia danneggiate, rinforzandole (euro 26,90).

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti