beauty&budget

Il mascara «effetto extension»: il test di Moda 24

di Annalisa Betti

2' di lettura

Che cos’è: un effetto speciale per le ciglia che le valorizza in modo unico. La particolarità è nelle microscopiche fibre, contenute in un flacone con applicatore, che agiscono in modo simile alle extension per capelli, regalando non soltanto lunghezza, ma anche e soprattutto volume e pienezza alle ciglia.
L’applicazione è perciò in tre passaggi: prima si applica il mascara (spesso incluso nel kit), poi subito dopo si depositano le fibre sulle ciglia, infine si riapplica la formula per fissare il tutto e sigillare le fibre.

Come è facile immaginare, soprattutto le prime volte è necessario prestare attenzione e usare delicatezza e precisione nel secondo passaggio; ma dopo un po’ di pratica, tutto diventa più naturale e veloce.

Loading...

Il risultato finale vale senz’altro i minuti necessari per l’applicazione: le ciglia sono vellutate, piene e molto valorizzate. Questi mascara si rimuovono poi con un normale struccante, non è necessario l’uso di una formula bifasica per trucco waterproof.

Una curiosità: oltre il 46% del mercato del make-up occhi è rappresentato dal mascara, e questa percentuale è in continua crescita, segno probabilmente dell’influenza delle celebrities, tutte con ciglia molto evidenti, il che spinge le aziende a produrre formule sempre più performanti e dalle performance simili alle ciglia finte (fonte della statistica: Beauty Report 2016 di Cosmetica Italia).
Di seguito vi presento tre bestseller dei rispettivi brand, il cui denominatore comune è l’effetto estremamente volumizzante, paragonabile a quello delle ciglia finte.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Lash-O-Matic Fiber Extension Kit di Wet n wild comprende il Mascara Prime & Seal e le Lash Fibers, che in questo caso sono bianche, ma molto leggere perciò si lasciano incorporare perfettamente con la seconda passata di rimmel. Nella confezione, le istruzioni passo dopo passo (9,99 euro da Coin e Ovs).

Lash Extender di Paola P è contenuto in un flaconcino di fibre di origine vegetale, dalle dimensioni così ridotte da sembrare una polvere. Si utilizza assieme al proprio mascara abituale, che va scelto con una texture fluida in modo da non creare accumuli di prodotto. Nella confezione, il pennellino per rimuovere eventuali fibre cadute sul viso (26,90 euro, online su paolapmakeup.it).

Mascara amplificatore Moodstruck 3D Fiber Lashes+ di Younique è in una confezione con bustina in tessuto che contiene le due formule: il Transplanting Gel, da usare come primo e terzo step, e le fibre nere da applicare tra i due per creare un volume tridimensionale. Contiene vitamine B, C ed E più Coenzima Q10 (31,50 euro, online su youniqueproducts.com).

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti